PDA

View Full Version : Due B747 Ocean fermi a HKG


main_dog
15th Oct 2007, 10:03
Sono curioso, e' gia' piu' di un mese che vedo sempre fermi a VHHH due B747-200 della Ocean...

Una delle due sigle e' I-OCEA, l'altra non l'ho vista.

Che ci fanno li'? :confused:

Maindog

LV330
15th Oct 2007, 11:26
...aspettano che la compagnia trovi nuovi investitori per aumentare il cash flow...ad tempo ormai la compagnia è in crisi ; vedi mancata entrata nella borsa inglese ( causa situazione patrimoniale non idonea ) , mancato avvio delle tratte da per USA ( L' FAA infatti rilascia l' approvazione ad operare solo dopo attente ricerche sulla situazionecash..) ; pare addirittura che facciano assunzioni di piloti "solo" per tamponare qualcosa con i soldi del rating..che voi che ti dica ,c' est la vie..
LV330

Speevy
15th Oct 2007, 21:34
pare addirittura che facciano assunzioni di piloti "solo" per tamponare qualcosa con i soldi del rating..che voi che ti dica ,c' est la vie..

Non sarebbe la prima volta, vedi Minerva...

In bocca al lupo a chi c'è dentro!

Speevy

rox65
19th Oct 2007, 19:34
LV330,
è davvero un piacere capire da cio che scrivi, che evidentemente spari delle bufale mica da ridere.
ma c'è qualcuno che ti crede quando scrivi commenti di questo genere?????

1) L'FAA ha dato il benestare, cosi come il DOT ed il TSA
2) L'IPO è stata spostata per evidenti difficolta del mercato inglese (o vivi sulla luna?)

DollComber
19th Oct 2007, 21:34
Rox visto che lo sai perchè non dici anche a noi perchè sono fermi gli aerei,anziche precisare che qualcuno ha dato una spiegazione errata?

Pendiamo dalle tue labbra.......:hmm:

rox65
20th Oct 2007, 10:39
affacciatevi in testata pista di VBS alla volta di giovedi, e vedrete qualche bella sorpresa all'orizzonte.......

fastfly69
20th Oct 2007, 14:55
Quote: "affacciatevi giovedì a vbs....vedrete sorprese...."

scusa rox...tipo? sfilate di intimo o roba volante?
please...un pò più di dettagli...altrimenti sembra solo uno spot.

DollComber
20th Oct 2007, 20:23
Purtroppo sono all'estero fino a metà novembre,che cosa mi perdo?

Il tuo sembra un silenzio assenso a quanto detto da LV330,si può sapere perchè cavolo sono fermi o no,tutto sto mistero insospettisce solo e non è sintomo di limpidezza....

Saluti:ok:

lenzuolo
20th Oct 2007, 23:12
Dovrebbe essere l'arrivo di un numero di 747-200 compreso tra 1 e 4...

rox65
21st Oct 2007, 08:27
:):):):):):):)

Svulazza2
21st Oct 2007, 08:43
Si così poi resteranno fermi a VBS per altri 3 mesi.....:ok:

LV330
21st Oct 2007, 08:45
Rox rox...dai , non é carino il modo in cui tu scrivi..sembra quasi che tu debba difendere la baracca dagli attacchi degli squali..mah..
comunque questo é un forum , ed i piloti che transitano per HKG si chiedono come mai i due 74 siano sempre li fermi, cosi come controllori si chiedon coem mai non sentono piu VCX in frequenza da un po...mi sembra tutt lecito , no ? io poi personalmente ho espresso una idea dopo aver appreso che a luglio era stata negato l' ingresso alla borsa inglese per x motivi..tutto documentabile eh..:} per cui dai non uscire troppo alla scoperto ,altrimenti la prossima volta ci toccherà dire "a luglio non Vi é stato concesso"...

take care,
LV330

Olist
21st Oct 2007, 13:58
Spero che Ocean riesca presto a iniziare le operazioni con i nuovi 747 in modo da tappare la bocca ai menagramo.

Un augurio di buon lavoro nella speranza che l'attività di Ocean possa portare anche lavoro alle industrie bresciane e all'indotto.

Però vedere il 747 fermo è un po' come un pugnale nel cuore.....

Ciao

DollComber
21st Oct 2007, 18:23
Credo che qui si stia andando fuori strada, l'argomento del 3d non è ocean chiude o no, state confondendo con quello su Cargoitalia....

Vogliamo sapere perchè sono fermi sti due 747.
Se poi ne arrivino altri 1000 giovedi o altro fa piacere ma la domanda rimane sempre senza risposta.....:confused:

Saluti:ok:

mau mau
24th Oct 2007, 13:44
Ma è vero che i decolli di OCEAN sono spesso come questi??? :}

http://www.youtube.com/watch?v=CXkSQW3xul8

rox65
25th Oct 2007, 05:48
mau mau.....il 757 nel video è di altra compagnia.
giusto per tua info, i due VC hanno il naso colorato di azzurro.
interessante vedere il pressapochismo di qualche presunto professionista

rox65
25th Oct 2007, 06:33
typining mistake: 747

mau mau
25th Oct 2007, 09:03
interessante vedere il pressapochismo di qualche presunto professionista

Scusa ROX, ma le livree delle compagnie, non interessandomene, non le conosco. :)
Era solo un filmato un pò per ridere, uno scherzo, in virtù di quanto mi ha riportato un pilota che fa cargo e ha visto in decollo un 74 di ocean staccando non proprio "in sicurezza".
Mò vi incazzate proprio alla minima cosa...ragazzi prendetevi un pò di ferie ;)

JLPicard
4th Nov 2007, 22:12
Come ha fatto a vedere un decollo di un 747 non in sicurezza il tuo amico? Era in equipaggio?
solo curioso......

bufe01
5th Nov 2007, 07:54
.....mi....! devo aver fatto un sacco di decolli non in sicurezza senza saperlo! E si che tutte le volte tutti e tre leggiamo ste' tabelline piene dicifre e linee e quasi sempre ci vengono fuori i stessi numeretti!
Mi ricordo pure un tizio che diceva " a cicche e spanne il TOW sara'..." e non fu' mai fatto capt, che si siano sbagliati? Che avesse avuto ragione lui a occhio?....anche perche' altrove lo fecero poi....capt.
Mah!

JLPicard
5th Nov 2007, 08:12
bufe01 pure io! Caspita meno male che ci sono i sensitivi che con il solo sguardo dalla terrazza panoramica riescono a valutare i parametri di sicurezza di un decollo!
Probabilmente sono dei piloti con upgrade genetici fatti dall'FAA....stì americani sò proprio forti!
Mi sa che chi mi ha dato il comando non ha capito proprio nulla! mah! :ok:

mau mau
5th Nov 2007, 09:27
Come ha fatto a vedere un decollo di un 747 non in sicurezza il tuo amico? Era in equipaggio?
solo curioso......


Fatto (relativo a caso specifico, non inteso come regola fissa di decolli di questa compagnia) riportatomi da amico comandante di MD 11 in testata pista del medesimo aeroporto.
La rotazione è avvenuta a pista praticamente finita.

iceman51
6th Nov 2007, 07:37
Approfitto dell'occasione fornitami dal sempre preciso I-FORD per fare un piccolo OT, una riflessione che vorrei mettere in comune, se i moderatori consentono:... ma gli aerei li sanno senz'altro portare in giroAssolutamente vero, anzi verissimo, ma - senza fare alcun riferimento specifico al vettore oggetto delle attenzioni del presente 3d - i problemi sorgono quando invece di portare in giro volatili meccanici decidono di "portare in giro" delle società, magari - ancora peggio - accoppiandosi con personaggi che oltre alla o dalla Magliana e FCO nulla al mondo hanno visto. I risultati in Italia - ma non solo - credo siano più che visibili.

Grazie per l'attenzione.

ice51

mau mau
6th Nov 2007, 08:23
Allora, forse, potremmo parlare di rotazione lenta, non necessariamente di decollo insicuro.

Non so che dirti FORD, io ho scherzosamente messo un filmato riferendomi a quanto mi è stato detto, non volevo dire che i piloti della Ocean sono dei pirati o offendere qualcuno...
Il 74 in questione (sempre secondo il report) avrebbe staccato le ruote del carrello principale circa 2-300 metri prima dalla fine della pista, quindi vedi tu se rientra nelle tabelle sicurezza oppure no, e il rateo di salita, sarebbe stato veramente molto basso a causa dell'eccessivo peso.
Non mi prendo però responsabilità su fatti raccontati da terze persone, anche se affidabili e molto più capaci di me, quindi se vi ha turbato questo aneddoto, fate finta che non abbia scritto niente :)

Io lo ascolto sempre con un certo fascino quando mi parla dei voli-cargo, tipo le operazioni di carico durante la notte pallet dopo pallet....l'aeroporto deserto che si anima all'improvviso quando i cargo partono sempre tutti assieme...le cabine fredde gelate d'inverno e i voli da "svaccato" in cabina...tutte cose che non sapevo e che mi fanno apprezzare questo mondo parallelo dell'aviazione.

CRJMaui
6th Nov 2007, 12:18
Tutti professori.....
ma prima di sparar c....... perchè non vi fate un bel corso di performance???
Mai sentito parlare di improved climb?
non è per far polemica ma vi assicuro che normalmente quando vedete un aereo che stacca "alla fine della pista" normalmente è perchè ha utilizzato delle tabelle improved climb ovvero avere una VR e V2 più alte per avere una miglior rampa nel secondo segmento e quindi poter portare via più peso.
Ma la V1 quella rimane fissa!

mau mau
6th Nov 2007, 14:05
Hai ragione CRJ, ma io non voglio fare il professore. Tutto quello che posso fare è darti il cellulare di questo signore comandante di MD11 così magari possa imparare qualcosa da te.
Io chiudo qua il discorso, che a me interessa piuttosto poco. :ok:

bufe01
6th Nov 2007, 18:49
If you can't take a joke...shouldn't have joined!

etracafe
6th Nov 2007, 21:15
Ha ragione CRJmauri....tutti professori......forse il tuo amico non ha mai visto i decolli di 747,........a quanto mi risulta devi raggiungere 35 ft alla V2 entro la TODA,,,,, e 35 piedi non sono che 10 metri e qualche centimetro sulla soglia pista.
Non è scritto da nessuna parte che la Vr deve essere sempre uguale alla V1, dipende dal velivolo e dalle limitazioni che hai. Dipende se sei limitato dalla pista, dal secondo seg.to o dai gradienti di SID. La V1 e la Vr sono molto vicine e talvolta uguali nei bimotori...ma nei quadrimotori no. Questo perche l avaria di un motore sul 747 comporta la perdita del 25% della spinta totale e non del 50 come in un bimotore. Questo fa si che per il calcolo delle prestazioni si dia la priorita alla fase del volo che va dal secondo segmento in poi.........
,,,,, studiare un po di piu invece di sentenziare nei forum.....siete piloti se non sbaglio..............:confused:

bufe01
7th Nov 2007, 07:17
...vedi a provocarli che succede!

CARRERA911
7th Nov 2007, 07:39
crjmaui GRAZIE finalmente un pilota proffessionista, a differenza di altri che si spacciano per tali.
e poi parlano dei giornalisti che sparano ca......te

ciao e grazie ancora se lo dicevo io sai i v.....fa che mi scrivevano:cool:

mau mau
7th Nov 2007, 10:35
crjmaui GRAZIE finalmente un pilota proffessionista, a differenza di altri che si spacciano per tali.

,,,,, studiare un po di piu invece di sentenziare nei forum.....siete piloti se non sbaglio..............:confused:


Ragazzi cercate di leggere bene - ripeto - LEGGERE BENE prima di offendermi magari...
Qui nessuno sentenzia, almeno non io, su aerei, persone, aeroporti, che non conosco e di compagnie come la OCEAN che se chiude oggi stesso o diventa la compagnia n1 del mondo non mi fa nessuna differenza.
Solo ho scritto quanto detto da terza persona. Ha sbagliato? ha visto male? non capisce niente di aerei? Sta sull'MD11 per caso? deve studiare il PPL?
ok...gli farò leggere quanto dite, ma non prendetevela con me, io non centro non vi critico e soprattutto non vi offendo.

bufe01
7th Nov 2007, 10:47
Come dicevo..if you can't take a joke shouldn't have joined!
E' vero pero' che dando il proprio contributo conoscitivo con un po' d'ironia o con un tono piuttosto che un altro predispone l'audience!
Tanto piu' che anche uno dei piu' acclamati professori ha scritto una lieve incorrettezza (sicuramente batteva di fretta).
Spot the error!
Dividi et impera...

PS potete dirmi pure che non so' il latino e confesso avevo scritto un'altro ma me ne sono accorto.

FlyLowCost
7th Nov 2007, 10:55
Mercoledì 7 Novembre 2007


MONTICHIARI. Sul «D’Annunzio»
Giallo nel cielo: aereo civile scortato dai caccia
I velivoli si sono affiancati a un Ocean impegnato in attività addestrativa Telefonate preoccupate


Di questi tempi vedere un aeroplano civile affiancato da tre aerei militari può anche far pensare al peggio. Così ieri pomeriggio numerose persone hanno telefonato con voce preoccupata all’aeroporto di Montichiari per chiedere informazioni sulla strana formazione osservata sopra il cielo monteclarense: un Boeing affiancato da due aerei militari su un fianco e un terzo dall’altro, quasi a scortarlo o a proteggerlo visto che si trattava con ogni probabilità di caccia. Di quale reparto non si sa, ma potrebbe trattarsi di tre Eurofighter di stanza a Grosseto.
Il Boeing ha effettuato almeno un paio di passaggi sopra il D’Annunzio, seguito dai militari. Ma non si trattava di nessuna emergenza, soltanto dell’attività addestrativa di un 747 della Ocean che ha la sua base proprio nello scalo bresciano. Un impegno abbastanza frequente, di routine, rivolto all’addestramento dei piloti visto che la compagnia dispone anche di una scuola di volo. Solo che osservare quel gigante dei cieli scortato dai caccia militari ha dato la stura alle più disparate congetture. L’esercitazione è durata a lungo e in molti hanno potuto osservare quello strano connubio.
A dire il vero, non è la prima volta che arrivano scegnalazioni di questo genere. Qualche mese fa era stato registrato un episodio analogo, con un aeroplano civile che aveva sorvolato Montichiari scortato anche in quell’occasione da due velivoli militari. E ancora una volta non si era capito perchè gli aerei militari avevano sorvolato l’aeroporto civile.W.G.

Henry VIII
7th Nov 2007, 13:53
Tutti professori.....
ma prima di sparar c....... perchè non vi fate un bel corso di performance???
Mai sentito parlare di improved climb?CRJMaui, a te invece un corso di Uman Factor e CRM quando te lo schedulano ?

bufe01
7th Nov 2007, 14:47
.......Mo' te fa' nero, ti sei scordato un H!
Giudicare un decollo "a vista" come fuori tabelle e' difficile ma capire che si tratta di un'improved climb devi essere troppo forte!
Se cominciamo a fare tutte le ipotesi immaginabili alla fine, per correttezza, pure quella di Mau allora e' possibile.
Come mi disse un "vecchione": "il CRM e' la morte del Comandando".
Spottata l'imprecisione?

deblender
7th Nov 2007, 14:57
...'mmazza che fforti 'sti pilotoni sul Forum! Che cc'avete da prestà un po' d'occhio ad un povero torrista?

;)

LEM
11th Nov 2007, 09:36
Da un po' ti tempo c'é un 742 Ocean immmatricolato francese fermo a Parigi CDG.

RP6
11th Nov 2007, 12:56
Oggi pomeriggio, dopo settimane parcheggiato sul piazzale di Montichiari, non ho più visto l'I-OCEU. E' partito in settimana e da dep sul piano di volo rietra oggi da Hong Kong intorno alle 17 locali.
Meno male cominciava a farmi tristezza con le righe nere di pioggia sulle fiancate.

RPD

iceman51
12th Nov 2007, 19:38
omissis... sul piano di volo rietra oggi da Hong Kong intorno alle 17 locali... omissis è arrivato oppure ?

waterski145
12th Nov 2007, 22:34
Se non sbaglio il velivolo nel filmato appartiene alla compagnia Tradewinds di base a KGSO. La stessa che ando' fuori pista in Colombia.
Pero' come ho gia detto potrei sbagliarmi.

Ciao Maure' non ti inc......... che te fa male o' fegato

saluti

vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio vota antonio........

RP6
13th Nov 2007, 07:55
In effetti è rientrato l'I-OCEA, che poi è ripartito nella serata di domenica per UAAA. L'I-OCEU mi risulta in oriente, non so in quale aeroporto, ragionevolmente dovrebbe essere rientrato ieri.
Sono in turno (TWR) giovedì, vedrò.

RPD

Pennellino
13th Nov 2007, 10:31
bufe anche la V1 aumenta ;)

RHSp
13th Nov 2007, 22:47
... che i pilotonionionioni di sto' forum, aprano i libri, leggono e scrivono, poi per la fretta si sbagliano pure a copiare... li vorrei interrogare, tanti di loro, dal vivo, senza i suggerimenti del pubblico e senza la telefonata a casa. E' vero alla fine gli rimane l'aiuto del 50%...
E' proprio vero a volte..."Un bel tacer non fu mai scritto"
Sbaglio o era un 3d su Ocean???
A proposito del 3d, su JP4 del mese c'è una foto con un 74 ripreso ad hong kong dove viene spiegato che si trova lì dopo l'acquisto da Air France per un check e la nuova colorazione... potrebbe anche essere, o no?

pennuto
21st Nov 2007, 19:50
Le ultime da un collega: il 742 ex Air France lo stanno trasformando in un monomotore !!! 3 motori sono off wing. Che Ocean se la stia passando davvero male ?

pennuto

Speevy
22nd Nov 2007, 12:47
e quelli hk hanno fatto certificazione EToPs prima di partire;)

soundlover
27th Nov 2007, 15:17
Ciao Rox, visto che mi è sembrato di intendere che sei parecchio informato sui fatti, come ti sembra in questo momento l'andazzo li in ocean????

Non se ne sta più parlando in giro...

confolucio
27th Nov 2007, 16:56
ciao ragazzi...mi sa che siamo messi male alla Ocean, non sono arrivati gli stipendi...i famosi nuovi velivoli ex air france non sono mai arrivati a brescia...gli uffici sono metà vuoti e già sono iniziate le dimissioni...non è possibile...ci sono state un sacco di assunzioni (comandanti e copiloti) e corsi in questi ultimi mesi poichè da settembre si doveva volare come matti...mah...davvero non ho parole.

Speevy
27th Nov 2007, 18:11
un peccato, in bocca al lupo a tutti...

P.S. mo mi scannano, ma i segnali c'erano..

emme
27th Nov 2007, 20:30
E' stato fino ad ora un grande progetto con solide base d'argilla e la responsabilità nn sembra essere ascrivibile in toto alla "dirigenza" ma a logiche legate ai finanziatori...Padri padroni della compagnia.
Speriamo bene, ci sono piloti cha hanno lasciato una situazione lavorativa certa attratti dal fascino e dal prestigio del 747 e che per il momento se può vivono di risparmi o di sogni in quanto dopo il Type non hanno avuto il piacere o la fortuna di iniziare la linea ma solo quella di iniziare a pagare le rate del prestito. :sad::sad::sad::sad:

main_dog
28th Nov 2007, 10:36
e quelli hk hanno fatto certificazione EToPs prima di partire;)

Temo tu abbia ragione... ieri mattina ho visto F-BCGF (mi sembra) gia' con livrea Ocean ma con l'uno, il due e il quattro mancanti, parcheggiato sempre a VHHH... che tristezza.

In bocca al lupo ragazzi dell'Ocean.

Ma perche' in aviazione civile in Italia non riusciamo mai a combinarne una giusta :{

pennuto
28th Nov 2007, 20:54
Beh che dire, il disastro era preannunciato, dai commenti di colleghi il top management si è sempre circondato di consulenti di dubbia professionalità.....

Speriamo che i lavoratori si riciclino in fretta nelle altre nuove realtà bresciane.

Auguroni !!!

Pennuto

iceman51
29th Nov 2007, 21:42
Speriamo che i lavoratori si riciclino in fretta nelle altre nuove realtà bresciane

Siamo sicuri? :*


Occorre essere precisi su quali e poi ancora... :=

tarjet fixated
1st Dec 2007, 15:31
QUI (http://www.aircargonews.net/article.asp?search_word=ocean&search_date=&art_id=2851) un piccolo articolo recente.

Speevy
1st Dec 2007, 18:18
Ho esagerato, chiedo a scusa a tutti i colleghi ed HD.

Speevy

P.S. in bocca al lupo a tutti quanti e alle famiglie

pennuto
2nd Dec 2007, 09:23
Mi è sembrato di capire che in questo furum ci sono anche dipendenti Ocean.
Potete aggiornarci su come vanno i voli, gli stipendi etccc.

Un amico ha lasciato la società per cui lavora per iincominciare il 4 dicembre il TR sul 747.

Qualcuno sa se si farà o meno ? Visto deve pagare qualche eurino, vorrebbe qualche dritta....

ciao
pennuto

harleydav
2nd Dec 2007, 12:17
DIGLI DI NON FARE ASSOLUTAMENTE QUESTA CAZ:mad: !!!:=

emme
3rd Dec 2007, 03:40
Direi un enorme cazzata visto come gira la compagnia ora!!

Con il fascino ed il prestigo del 747 non si sfama la famiglia...E fino a prova contrtaria di soldi ultimamente non se ne son visti da parte di Ocean!!
Non abbiamo gli occhi per piangere e assumono gente per altri type rating, non voliamo e hanno bisogno di piloti strana al politica aziendale alle volte non trovate??:{

buboso
11th Dec 2007, 18:45
Duration: 3 years extendable

Base: Italy

Start: February 2008

Type: Scheduled and chartered cargo flights B747-400 aircraft

Experience/Qualifications:
2000 Hours Total and 500 Hours B744

JAA License with current B747-400 type rating and current LPC

emme
12th Dec 2007, 15:37
Forse questo post riguarda la linea cargo che leali ha intenzione di creare...

sakè
12th Dec 2007, 17:31
...... no cari penso proprio si parli di Cargoitalia.
Voci danno in arrivo per i primi mesi 2008 il primo 747-400.
Bà....vedremo un pò!!!
:eek:

iceman51
13th Dec 2007, 07:40
Voci danno in arrivo per i primi mesi 2008 il primo 747-400è sempre bello sognare (fintanto che i sogni non si traformano in incubi...) :E

Domandina 1: OGGI quanti a/m NON in ACMI volano regolarmente per la società? :cool:

Domandina 2: quante ore volo sono loggate mensilmente in ACMI e quante in proprio? :cool: :cool:

Domandina 3: quanto si è competitivi sul mercato volando in ACMI? :cool: :cool: :cool:

Marco Vinicio
13th Dec 2007, 13:58
...A me comunque viene lo sconforto..... non una azienda va bene.... non una.... ma perchè.....? qualcuno sà rispondere....
Ma è mai possbile....?
Grazie...
Il bello di tutto questo però è che si gode delle disgrazie altrui..... lo trovo scritto da per tutto.... anche questo... Perchè....?:*

Volorovescio
13th Dec 2007, 14:19
Si una c'è n'è che va bene.
Air Dolomiti.

mau mau
13th Dec 2007, 14:20
Le aziende che vanno bene ci sono: gli aerotaxi funzionano a pieno regime.
E' la linea che non va molto bene.
Tutto è nato dall'11 settembre come dicono? mah! Secondo me non centra molto.
Hanno più colpe le low cost secondo me, non me ne vogliano i piloti che ci lavorano ma le vedo molto alla stregua dell'operaio cinese che lavora 12 ore al giorno a 3 euro l'ora: guadagna lo stesso facendo moltissime ore però facendo così distrugge il mercato.

Marco Vinicio
13th Dec 2007, 20:39
E' vero Air Dolomiti và "bene" però io volevo intendere che oltre a star bene la società ci si deve trovare bene anche il personale e così non mi sembra e non mi risulta anzi c'è un clima tutt'altro che sereno..... alla prima occasione scappano tutti anche da Air Dolomiti.... e lo sappaimo tutti.... Poi da fuori tutto sembra andare bene.....anzi tanto di capello... Am puliti, servizo "eccellente" una buona cura interna dell'Am tutto insomma eppure molti vanno via....
Mah Chissà perche..........?

Aero Taxi dici....? quali........? e dove........ Net Jet....??

Vorrei proprio un aiuto....
IO sono dispaciuto sai per chi..... per la Ocean, visto che stiamo in tema, e per i "ragazzi" (dicesi ragazzi da 18 a 65 anni) che amano questo lavoro... ma a proposito la Ocean tornerà a volare....?
Spero vivamente di si....... :)

mau mau
13th Dec 2007, 20:53
Aero Taxi dici....? quali........? e dove........ Net Jet....??

Netjet indubbiamente si, tra l'altro è in costante crescita.
Però anche Aliven, Alba, Interfly, Air4 non mi sembra vadano male (da esterno). Inoltre ci sono un sacco di piccole realtà che neppure si conoscono ma che sono un congruo numero soltanto in Italia.
L'aerotaxi sarà sempre florido, anche se chiedendo ai "padroni" vi diranno sempre che c'è crisi e le cose vanno male. ;)

iceman51
15th Jan 2008, 21:48
Il volo di Ocean si fa sempre più difficile.

Enac - per quanto noto - ha sospeso il COA e l'assemblea straordinaria degli azionisti è stata convocata in data 30/1-5/2 rispettivamente in prima e seconda convocazione per deliberare la riduzione del capitale sociale per perdite e la sua ricostituzione ai sensi degli articoli 2446 e 7 del C.C.

Vedremo se un altro vettore si aggiungerà alla lunga lista delle compagnie aeree italiane che non sono riuscite a rimanere in volo :ugh: oppure se si troveranno gli euri per tentare un nuovo decollo. :* :(

mau mau
15th Jan 2008, 21:55
ICE non te la prendere, ma a volte ho come l'impressione che hai una sorta di "godimento personale" nel postare di compagnie che vanno a rotoli,... ammazza sembri quasi il becchino al capezzale del malato che si frega le mani sperando che muoia al più presto... incolli i necrologi sui muri di pprune..... :E
con amicizia gogliardica eh non prendertela, scherzo :p

iceman51
15th Jan 2008, 22:11
No problem mau mau :E

Invero è uno schifamento personale che dura da... troppo tempo, purtroppo, e una speranza che infine i continui fallimenti insegnino qualcosa ai vari attori... ma non sembra serva a molto. :ugh:

Possibile mai che nel Bel Paese in qs settore negli ultimo 20 anni tranne in uno ed in un solo caso non si sia riuscito a fare del trasporto aereo serio? Ceto c'è qualche realtà che ancora svolazza, ma come svolazza e per quanto svolazzerà ancora? :=

Se potessimo fare una polaroid, una radiografia del sistema nostrano credo che gli apparati si inchioderebbero disgustati. E dietro qs buchi c'è tutto il resto, lavoratori lasciati a piedi, fornitori non pagati, passeggeri a terra , spedizionieri con i TIR pieni di merce che non può partire, aeroporti complici, banche che piangono lacrime di coccodrillo, ecc. :yuk: :yuk: :yuk:

Ma il "bello" deve ancora venire, il 2008 o il 2009 potrebbero essere pirotecnici (speriamo di no, ma i segnali sono negativi) :mad:

mau mau
15th Jan 2008, 22:17
Beh cosa possiamo aspettarci??

In aeronautica, come in politica, i pupazzi sono sempre gli stessi. si mescolano, cambiano nome, ma alla fine SONO SEMPRE LORO!!
E variando l'ordine dei fattori il risultato non cambia!
L'unica speranza per il settore aereo, così come anche quello politico in Italia è che (mi spiace dirlo ma...) muoiano tutti!
Oppure sono buono: farli sparire tutti su un'isola deserta e portargli qualche banana ogni tanto!

aloalo
15th Jan 2008, 22:40
Ice..
I giochi pirotecnici 08-09 verranno da AP?

iceman51
15th Jan 2008, 22:49
Diciamo che stanno facendo di tutto per guadagnarsi la pole position, anche Formigoni l'ha capito e pubblicamente dichiarato...