PDA

View Full Version : MD-80....


shinners
12th Jul 2007, 07:57
Sto lavorando sull'MD-82....

ieri è capitato che col caldo esterno l'aereo diventasse un forno sia da fermo che in fase di rullaggio, con conseguenti lamentele dei passeggeri....

come mai sull'MD la cabina si rinfresca realmente solo dopo il decollo?? perchè anche all'accensione dei motori la situazione non cambia poi tanto

Speevy
12th Jul 2007, 08:57
Shinners sbaglio o eri da noi un tempo?
Potrei anche sbagliarmi...
Speevy

Di Md82 non ne so' tanto, ma se funziona come il bus (a livello di sistemi) dipende dal sistema di condizionamento e dai vari settings (per esempio da noi HI se in warm conditions).

jackiemargot
13th Jul 2007, 02:30
come mai sull'MD la cabina si rinfresca realmente solo dopo il decollo?? perchè anche all'accensione dei motori la situazione non cambia poi tanto

Perche' e' un vecchio bidone con i packs sminkiati, con duct pressures basse, pieno di perdite....l'unico modo di condizionare un po' e quello di avere un sacco d'aria che spinge e quindi con settaggi ben oltre l' idle.
Non ti stupire tutti gli aerei vecchi sono cosi (soprattutto se la compagnia tende al risparmio....), quando avrai la fortuna di volare su un aereo moderno e nuovo allora non avrai + di questi problemi.

shinners
13th Jul 2007, 08:21
con duct pressures basse, pieno di perdite....l'unico modo di condizionare un po' e quello di avere un sacco d'aria che spinge e quindi con settaggi ben oltre l' idle.


che intendi per duct pressures e idle?
cmq sì su 76 non c'erano problemi di questo tipo..... anche in casi di calore estremo riusciva a garantire una discreta temperatura e all'accensione dei motori arrivava il gelo:)

shinners
13th Jul 2007, 11:57
l'MD80 era invivibile in estate anche appena uscito di fabbrica

esatto è una cosa che ho sempre saputo e vissuto anche da passeggero.

cercavo di capire meglio i motivi di questa caratteristica