PDA

View Full Version : N E O S


neursnauta
10th Jul 2007, 15:02
Ciao a tutti. Leggendo il forum si capisce che ci sono diversi colleghi anche di NEOS che scrivono leggono eccetera.
Come voi colleghi sapete bene, in NEOS, non esiste sindacato: ti cacciano in qualche modo più o meno ortodosso.
Come voi sapete, lamentarsi è inutile e dispendioso. Costa perchè ti mettono a 50 ore volo al mese.
Come sapete ci sono una quantità non meglio definita di cose che oggettivamente funzionano male, sia per cattiva gestione sia per volontà precisa di farle andare male.
E' anche vero che è una società sana, senza grossi problemi economici con "le spalle coperte da mamma FIAT", che è forse ancora meglio della copertura Stato-Alitalia. E' una società dove le cose potrebbero andare bene anche per i dipendenti se ci fosse la volontà aziendale di farle andare bene anche per loro e non per i soli azionisti.

arrivo al dunque...

Fatte queste premesse, credo che il principio "qui è così, se ti piace bene altrimenti quella è la porta" non sia applicabile proprio perchè si potrebbe stare meglio e non ci sono giustificati motivi per soffrire. Noi Vogliamo Restare in Neos ma vogliamo che i problemi spicci vengano eliminati e le decisioni siano serie e sensate, tanto serie e sensate anche per la gestione del personale.

Ora... propongo di lavare i panni in piazza. Esattamente il contrario di quello che normalmente si fa. Propongo di mettere sulla pubblica piazza i problemi che abbiamo, di proporre soluzioni, di portarle ai capi (lo farò io se no ci saranno volontari, lo faremo tutti assieme se vorremo. Ma non più tardi di agosto altrimenti perdiamo il treno dei desideri!).
In fin dei conti di illegale non dovremmo avere niente, non dovremmo denunciare niente le lamentele tipo "troppi pick-up, ore mal distribuite" non fermano la compagnia, non mettono in crisi il sistema ma rendono note le magagne che i boss vogliono far credere inesistenti.
La mia proposta è mettiamo tutto in piazza quindi portiamo tutto dai capi, se accettano le proposte e soluzioni bene, se preferiscono lavorare ancora così bene... ad agosto ancora assumono in giro a settembre meno...
Il prossimo treno paserà in primavera.

Ciao a tutti...

p.s. qui potete scrivere anche con inchiostro blu!

ap.fo
10th Jul 2007, 15:53
ciao ragazzi.. probabilmente c entra poco con il thread.. ma volevo chiedervi giusto 2 o 3 cosette riguardo alla compagnia NEOS.. visto che ancora non ho capito .

- Ma è vero che non avete nessun accordo per fuori servizio o biglietti zed id 90 ecc?
- Ed è anche vero che non siete autorizzati a prendere passaggi e se lo fate finite nella black list?
- A quanto ammontano effettivamente gli stipendi per primo ufficiale??

Grazie ragazzi.

neursnauta
10th Jul 2007, 16:03
ap.fo
è tutto vero o falso a seconda di come consideri queste mie note:

abbiamo "fuori servizio" solo con IG a patto di essere pilota, per gli aavv: niente!
diamo "passaggi a tutti". a tutti quelli che il capo autorizza per iscritto. io ne ho portati con una media di uno all'anno. anche perchè chi vuoi che voglia "un passaggio" alle Maldive o a Sharm?
Vale anche per i colleghi interni neos, naturalmente... siamo tutti uguali!

non credo ci siano black list. se lo fai sei semplicemente uno che non ha seguito le regole e pertanto richiamabile. non credo esistano esempi di colleghi che hanno dato passaggi senza permessi... almeno non sono più in compagnia.
dipende da quanto voli e da quante strisce hai. diciamo da 1500 a 3500 potrebbe essere realistico. ma i soldi qui non sono un problema: la società è ricca e in attivo, quindi seppur pochi sono sicuri!

ginopino.
questo è il mio tentativo. mal che vada ti mando il mio cv
qualche cosa capiterà di certo!

99XXTS
10th Jul 2007, 16:07
In bocca al lupo neursnauta: il compito che ti sei proposto credo sia arduo, ma a volte basta poco per svegliare le coscienze, e credo che il tuo post, assolutamente serio e propositivo possa farlo.
:D

P.S.: probabilmente già stanno cercando informazioni sul tuo IP number per risalire alla tua identità e presentarti il conto; spero che non ti lascino solo i colleghi.

neursnauta
10th Jul 2007, 16:19
ap.fo
tutti i capi / padroni fanno quello che vogliono con le loro cose. non lo trovo amorale. piuttosto il non dar la posibilità ad altri di godere di benefici senza costi significatifi è un "male".

99xxts
se hanno la pazienza di aspettare la prima settimana di agosto vado io a dirgli chi sono con tutto quello che c'è scritto qui sopra. ammesso che venga fuori qualche cosa di serio!
sarebbe bello se riuscissimo davvero a farlo magari portando anche un elenco con nick e corrispondente vero nome.
tutti assieme a chiedere cosa si può fare per migliorare.
dici che ci licenziano tutti il 5 agosto e continuano con gli stagionali a 10K€ mese? può darsi.. io sto qui a vedere!

nel frattempo prepariamoci tutti il cv perchè se va male a ottobre/novembre fanno i simulatori!

jackiemargot
10th Jul 2007, 18:28
Ragazzi vi faccio i miei + sentiti auguri!

P.S. per tutti coloro che ancora si fanno illusioni sulla serieta' delle compagnie italiane: vi auguro di diventare alcolisti o tossici cosi almeno vi sembrera' tutto bello.....

flyblue
11th Jul 2007, 15:23
probabilmente già stanno cercando informazioni sul tuo IP number per risalire alla tua identità

Negativo, questo tipo di informazioni potrebbero averle solo chiedendole a noi (non hanno modo per vederle come semplici "user"), ma come policy noi non le forniamo per nessun motivo.

bufe01
11th Jul 2007, 16:30
Per flybue:
c'e' chi le chiede?

Magic 443
11th Jul 2007, 18:17
Bhe' la fuga di naviganti che sta avvenendo da NEOS in questi mesi e' nota a tutto il mondo dell'aviazione civile ed e' obbiettivamente una cosa assurda.Il problema a questo punto e' uno solo: o la societa' non si rende conto di quello che perde oppure la cosa e' fermamente voluta.
Che ottimi professionisti fuggano da una perla di compagnia come neos per fuggire verso le incertezze, spero momentanee, di air italy o la piu' caotica blue banana e' una cosa assurda a meno che non nasconda situazioni peggiori, ma spero di no , io la considero ancora una piccola perla con 1 problema da risolvere.

Magic 443
11th Jul 2007, 18:20
...mi vfa venire in mente quanto successo in air dolomiti con la ,purtroppo per loro, dipartita di molti ottimi naviganti finche' alla fine la societa' si e' svegliata...perche' aveva troppo pochi piloti...

mau mau
12th Jul 2007, 11:08
Secondo me se posso dare un parere, le compagnie che si coimportano in un certo modo lo sanno benissimo che perdono bravi piloti e persone esperte e preparate. Ma non gli importa.
Il fatto è che secondo me, a oggi nel 2007, purtroppo il pilota è passato un pò in secondo piano vuoi per gli aerei ultra sicuri e per i sistemi avionici che fanno tutto loro correggendo il pilota ed evitando che commetta errori. E secondo me, in virtù di questo, le compagnie preferiscono avere polli da spennare per i type rating a catena di montaggio e limare dove possono, piuttosto che tenersi stretti bravi professionisti (della serie basta un comandante e poi a destra metteteci chi vi pare).
Forse non c'è relazione tra questo e lo stile di vita scarso di chi ci lavora....ma forse si..chissà...
certo sarebbe molto triste.

Riu
12th Jul 2007, 12:44
l'iniziativa mi puo' anche piacere, ma fino a quando ci saranno tanti piloti a spasso un esodo verso altri lidi viene rimpiazzato in tempi veramente brevi.
diciamo che luglio potrebbe essere un momento buono per piloti che hanno gia' pronta la carta insobordinazione perche' se un drappello nutrito lascia di colpo la compagnia si trova certamente con il sedere per terra.

se ci si muove bisogna arrivare alla fine altrimenti si fanno solo dei "morti"
e non dalla parte della gestione.

ciao

neursnauta
12th Jul 2007, 19:33
va bene...
nessun neossiano si è fatto vivo... provo io a darvi delle idee riportando quello che si sente al bar dell'aeroporto.
Poi il boss vuole i nomi e allora pazienza. Qualcuno entro mezzanotte gli dirà che cosa sta scritto e lui si farà una grassa risata non trovando i nomi di chi si lamenta. Che je posso fà?

metto i titoli lasciamo pasare qualche giorno e vediamo se qualcono fa il tema? dai, proviamo così...

turni
sottotitolo: doppioimpiego, notti di fila, roposo minimo, off (di tante ore quante prevede la legge)...
sotto titolo per gli aa/vv: "ti devo dare una variazione: partivi tra 8 ore per rodi e rientro, adesso hai presentazione tra due ore e vai alle maldive, è quella corta, 4 giorni soli. gli off lo sai possono essere tolti con preavviso. ciao"

pick-up
sottotitolo: il mio amico no ne fa neppure uno io tanti quanti l'autista.

incarico in ufficio
sottotitolo: più lavori meno guadagni.

premio produzione
sottotitolo: da grande spero di fare il copilota e guadagnar tanti soldi!

codice etico e moralità aziendale
sottotitolo: la penna nera, il bottone allacciato e il caffè mai consumato.

qualcuno scriva... non perdiamo il treno ragazzi, non perdiamolo che poi passaniamo i mesi in stazione ad aspettare il prossimo. E, in stazione, ci sono i tossici!

Per gli amici extra neossiani devo dire che pare che in alto si siano accorti del problema, sai pagare quasi il doppio un mercenario a qualcuno deve pur rodere! Però se cambi FOPH dopo devi chiedere all'AM come mai non si è accroto. E allora? cambi anche quello? E la direzione del personale? loro non hanno detto niente sull'esodo, nessuno si è accorto neanche in quel dipartimento? Cambi anche il direttore del personale?
Se non si sono accorti un motivo c'era senzaltro: forse erano tutti e tre assieme in barca? al ristorante? be, la vita privata è loro e ne facciano quello che meglio li aggrada.

Vi dirò che, per quanto sia stupendo per i ragazzi neo-licenziati essere assunti da F/O e volare con un B737-800, per quanto sia motivo d'orgoglio per gli istruttori poter dire "quel cretino l'ho imparato io non capisce niente ma adesso sa qual'è il bottone dell'autopilota" per noi poveri capitani normali non è così semlice la vita. Difficile chiudere un occhio, difficile mollare l'attenzione anche qualche minuto... le comunicazioni sono sempre difficoltose, l'handling è per pochi (è vero che a 400ft si schiaccia l'A/P e non lo togli più finch'è stabile in corto finale sull'ILS) però questo è quello che abbiamo. Inoltre dovendosi chinare ad ogni visione dell'altissimo sono tutti o quasi inseriti nell'intelligence. Ma l'ho detto: questa è una compagnia per copiloti... Da grande spero di riuscire a diventarlo anch'io!

siamo professionali: Cordiali saluti cari colleghi!
:ok:

Henry VIII
13th Jul 2007, 22:05
Mi limito a riportare l'ultimo "suggerimento" che tu, neursnauta, conoscerai bene, per illustrare l'atmosfera :

ATTN ALL NEOS CREW 22/06/2007 19.40.20

THE PRESENT TO REMIND TO ALL NEOS CREW THAT STAY AT THE BAR WITH THE NEOS UNIFORM IS TO BE AVOIDED FOR A GOOD COMPANY OUTLOOK. THANK FOR THE COOPERATION - BEST REGARDS. F.O.P.H. Capt. G.Buzzi

Henry VIII
13th Jul 2007, 22:43
Quindi niente coffee tra il dispatch ed il deck... :eek:... :(:(:(

Virgilio
13th Jul 2007, 22:43
Ammazza che padronanza della lingua inglese :uhoh: :confused:
Ma l'hanno fatto da soli o hanno usato un traduttore online? :E

Henry VIII
13th Jul 2007, 23:23
noi ce ne sbattiamo e lo si fa...altrove invece c'è sempre qualcuno pronto a riferire per ottenere qualcosa in cambio.

alatristissima
14th Jul 2007, 17:18
Inizio OT
Nota bene: molta gente ha lasciato quel paradiso di EN per andare in NEOS; il che la dice lunga su che tipo di paradiso è EN!
Nota bene numero 2: flyblue non ha risposto alla domanda "Vi chiedono mai l'IP?" Purtroppo tale risposta posso solo immaginarla;
Sono sicuro dell'atteggiamento dei Mod di PPRUNE cioè "NO!".
Posso dire invece, con abbastanza certezza che la " caccia al post e al poster su PPRUNE" è uno sport praticato con constanza e tenacia nella bella Verona.
Fine OT

elmariaci
14th Jul 2007, 22:36
Tutti si lamentano..

ormai in Neos lo sport più particato è lamentarsi...vi lamentate voi Piloti si lamentano gli Avr e gli Aavv ..dal primo all'ultimo tutti hanno di che lamentarsi e di che sparlare , tutti sono scontenti dell'attuale dirigenza ; una dirigenza che non solo fa orecchie da mercante ad ogni lamentela ma che cerca in ogni modo e con ogni mezzo di mettere a tacere quei pochi che hanno avuto il coraggio di alzare la testa.

In giro ci sono tanti forum ...in molti si parla di Neos.

Di cose che non vanno ce ne sono a iosa :

-mancanza di un uffico turni indipendente ed autonomo
-turni massacranti ed esasperanti
-perequazione turni...cosa significahttp://www.skycisl.it/advt/forum/icon_smile.gif
-si vola più di notte che di giorno (ma la doppia diaria non si vede)
-ferie date ad insindacabile scelta dell'azienda
-mancanza di agevolazioni ID90 , fuori servizio ecc
-mancanza di un contratto siglato anche dal personale navigante
ecc ecc ecc

Potete aggiungere tutto il resto...tanto la lista è lunga

Ma quello che mi chiedo io...è se tutti si lamentano (compresi voi Piloti ) ...come mai siamo solo AAVV iscritti alla Cisl e come mai siamo così in pochi???

Il trend proposto da neursnauta è un ottimo spunto di riflessione per tutti ...se anche voi Piloti (che leggete e scrivete in questo forum) vi uniste agli AAVV per cercare di migliorare le cose potremmo veramente portare la Neos ad essere una compagnia dove è un piacere lavorare e dove le persona..i lavoratori sono felici di lavorare.

Oramai la situazione è degenerata a tal punto che nessuno la mattina ( o la notte) è felice di salire a bordo , nessuno ha più la voglia di darsi da fare , di fare favori , di spaccarsi la schiena per qualcosa che non ci appartiene più.

La neos è ancora un'ottima compagnia...conosciuta ed apprezzata....ma qualcuno ha reso l'ambiente esasperante portando molte persone valide ed insostituibili ad abbandonare la nave.

Gli AAVV iscritti al sindacato , al contrario di quanto sostiene qualcuno , si stanno battendo per ottenere un ambiente di lavoro sano e piacevole , un ambiente dove i diritti e la dignità del lavoratore siano rispettati , un ambiente tale da far prosperare la neos e farla rimanere una delle compagnie private più apprezzate sul mercato sia da parte dell'utente sia , e soprattutto da parte dei lavoratori.

E' ora di unirsi ed affrontare la situazione tutti insieme , perchè è solo in questo modo che potremo tutti quanti cambiare le cose e porre fine alla grande fuga in atto e alla deleteria e cronica malattia che è il lamentarsi.
Malattia che non porta a nulla più che esacerbare gli animi e rendere l'ambiente più malsano di quello che è.

La nostra richiesta è rivolta a tutti quelli che vogliono fare veramente qualcosa....incontriamoci , parliamo e cerchiamo di trovare una soluzione a quella lunga lista di problemi che tutti conosciamo.

sapete chi siamo e dove trovarci...cosa aspettate

jackiemargot
15th Jul 2007, 08:03
Mi intrometto nella vostra discussione per un attimo:

lavoro in AP e leggendo le vostre lamentele mi rendo conto che i problemi vostri sono identici ai nostri, la differenza sta nel fatto che in AP operano da anni 2 (oggi addirittura 3) sigle sindacali ma che nulla e' cambiato ne' nulla e' in procinto di cambiare.
Vi auguro un grande in bocca al lupo ma ho paura che il problema vero e' che siamo italiani e che viviamo in Italia: paese dalle viscerali collusioni politico/sindacal/economiche dove non cambiera' mai nulla.

E poi c'e' chi si lamenta se i giovani emigrano.....

foph.g.buz
15th Jul 2007, 09:56
vorrei ringraziare il moderatore che mi ha passato i dati necessari per intracciare gli autori di questo forum... tramite l-intelligence, s-intende!

ringrazio i piloti che se ne sono andati, 10, 20 30... anche quelli che se ne vanno tra poco. tutte canaglie che avrei fatto cadere io dall-albero a novembre con l-epurazione autunnale! Io o il mio amico, fedele ragazzo che risplende di luce propria... [ riflessa ma va bene lo stesso...)

vorrei ringraziare i 10 sindacalisti aavv che non combinano niente... altrimenti gli faccio vedere io!
e grazie ancora a tutti i piloti omertosi. fate bene a non parlare perche...
ringrazio anche tutti gli uomini dell-intelligence interna che sanno come muoversi per portare in ufficio interessanti notizie.

ringrazio tutti coloro che vogliono mandarmi il loro cv. ricordo max 450 ore di volo, possibilmente dei trascorsi nelle armi. niente ex am che poi fanno comunella, pero!

bacio le mani

flyblue
15th Jul 2007, 19:59
Anche se è chiaramente una bufala, impersonare falsamente qualcuno non è corretto, e non verrà tollerato. Specialmente se si dichiara che i Moderatori forniscono gli IP dei partecipanti al Forum, cosa che non è mai successa e non corrisponde assolutamente al vero.

lillo
16th Jul 2007, 14:30
visto che è chiaramente una bufala, mi domando come mai non venga rimosso immediatamente qul post dal sito e non si intervenga anche direttamente nei confronti dell'iscritto in quanto danneggia la reputazione del sito stesso e di tutti noi che scriviano. Il sito deve essere uno scambio onesto di idee e informazioni. tanti saluti lillo

flyblue
16th Jul 2007, 21:18
visto che è chiaramente una bufala, mi domando come mai non venga rimosso immediatamente qul post dal sito
Perché è un buon esempio di quello che non si deve fare, ed è meglio denunciarlo in quanto stupidaggine che spazzarlo sotto al tappeto.

e non si intervenga anche direttamente nei confronti dell'iscritto in quanto danneggia la reputazione del sito stesso e di tutti noi che scriviano. Il sito deve essere uno scambio onesto di idee e informazioni.
Se guardi bene sotto il suo nome vedrai che c'è scritto "Banned, persona non grata"


Colgo l'occasione per chiedere cortesemente di evitare di postare insulti gratuiti, che verranno rimossi. Se avete una riserva verso l'operato di qualcuno, è molto più convincente argomentarla e supportarla con fatti.

ICARO320
16th Jul 2007, 23:50
però! poi si dice tanto delle Altre compagnie!!!!
Qui, come sapevo, è MOOLTO più aspra la situzione, e senza smentite di chi ci lavora!
cheers...

Henry VIII
17th Jul 2007, 07:52
Ti quoto ICARO.
Se non e' zuppa... e' pan bagnato.

ICARO320
17th Jul 2007, 21:25
Bhè più che Capra direi Iena dal modo in cui scrivi!! :p
Comunque in linea di principio la penso come te, ripeto in linea di principio, poi ogni caso è un piccolo mondo as you know!
inshallah!

nibbio20
17th Jul 2007, 23:05
patetico!

nibbio20

mau mau
18th Jul 2007, 08:27
Da quando frequento il forum NON HO MAI VISTO UN PILOTA CHE NON SI LAMENTASSE DELLA SUA COMPAGNIA. TUTTI QUA A LAMENTARSI, NON C'è UNA SOLA COMPAGNIA CHE VI VADA BENE O SERIA!!
Ragazzi qualche dubbio sorge spontaneo.......ma qualche pilota che è soddisfatto del suo lavoro e della sua compagnia c'è?? :confused:

Henry VIII
18th Jul 2007, 10:07
NON HO MAI VISTO UN PILOTA CHE NON SI LAMENTASSE DELLA SUA COMPAGNIA. TUTTI QUA A LAMENTARSI, NON C'è UNA SOLA COMPAGNIA CHE VI VADA BENE O SERIA!!Ti quoto maumau, ma del resto l'azienda perfetta non esiste, ci sara' sempre qualcosa che non ci piace, in qualsiasi settore si lavori. Stai sicuro che anche il megacomandantone LH o AF avra' da brontolare su qualcosa.
Mi sembra umanamente fisiologico.
ma qualche pilota che è soddisfatto del suo lavoro e della sua compagnia c'è??
Personalmente sto bene dove sono, questo non toglie che ci siano aspetti da migliorare.
Perche' non parlarne ?

Capra:
ognuno nella vita sceglie di fare un certo mestiere. Chi per passione, chi per necessità, chi perchè, onestamente, riconosce di non avere le capacità per farne altri più blasonati e/o redditizi.
Questo non vuol dire che non si possa valutare l'operato altrui. Nelle democrazie le elezioni politiche ne sono un esempio. Quanti di noi riuscirebbero a migliorare la situazione economico/politica dell'Italia ? eppure tutti possono andare e valutare l'operato di chi, almeno sulla carta, "ne sa più di loro".

Bene, ho scelto di fare il pilota perchè mi piace, e riconosco anche di non avere capacità manageriali (quelle vere...) onde per cui mi guardo bene dall'ambire a ruoli di potere interno, figurarsi mettere in piedi una compagnia aerea.
Forse perchè avrei l'insano obiettivo di farla funzionare bene, non di arricchirmi con giochini, balzelli e fregature ai dipendenti.

Ma, se permetti, ho tutto il diritto di valutare la situazione contrattuale economico/normativa vigente nella mia e nelle altre compagnie.

Alcuni tipi di problemi di una azienda non sono soggettivi, ma si possono misurare oggettivamente.
Ad esempio verificando se i dipendenti sono affezionati e quindi rimangono a lungo oppure se c'e' un turn over anomalo, oppure misurando il grado di motivazione e di spirito collaborativo.
In questo 3d parliamo di Neos, e mi sembra evidente che sotto i sopracitati aspetti sia oggettivamente in una situazione non brillante.

Detto questo ci sono due strade.

La prima, da te auspicata, del "se non ti piace quella e' la porta".
La seconda, da me preferita, del "diamoci da fare assieme all'azienda per cambiare qualcosa".Ti faccio notare che coloro che cercano di modificare situazioni non gradite all'interno dell'azienda che "a fine mese versa regolarmente sul vostro conto" sono da annoverare tra coloro che sono affezionati all'azienda. Tra coloro che hanno atteggiamenti costruttivi.

Al contrario quelli che se ne vanno, senza aver prima lottato, sono indice di disinteresse verso la propria azienda e di semplice ed unica continua ricerca del pascolo piu' verde. A parte la professionalita' specifica sul lavoro hanno poco o niente da offrire all'azienda per migliorarsi.

Fate vobis

mau mau
18th Jul 2007, 10:24
Giustissimo Henry con quello che dici sono molto daccordo.
Anche io quando qualcosa non gira per il verso giusto ne parlo sempre con i mieri capi ma mi rendo conto che non è la stessa cosa.
Il problema è che leggo che c'è POCA SERIETA' nella compagnia....Che non vengono rispettati i contratti (e non parlo dell'hotel 3 stelle anziche 4), che il pilota viene usato come uno strofinaccio..... mi pare che siano situazioni diverse dal CAMBIARE QUALCOSA O MIGLIORARE QUALCOSA.... qui non c'è pilota che non dica che lavora in una compagnia di merd:mad:

Henry VIII
18th Jul 2007, 10:27
quando qualcosa non gira per il verso giusto ne parlo sempre con i mieri capi Ma non tutti i capi sono disposti ad ascoltare...

tarjet fixated
19th Jul 2007, 01:00
lillo/capra,

le critiche sono sinonimo di liberta'; quelle stesse critiche ,quando recepite costruttivamente, hanno fortemente contribuito a migliorare il mondo in cui viviamo.
Un mondo dove in inverno abbiamo il riscaldamento e d'estate l'aria condizionata; agi che, con i vostri ragionamenti, potremmo anche evitare visto che c'e' gente che vive peggio di noi magari in capanne di legno africane o nelle roulottes dei nostri campi nomadi.

Una domanda poi sorge spontanea: come mai vi siete iscritti al forum aeronautico + famoso al mondo ad hoc per la discussione su Neos e non prima magari per puro interesse professionale?
Certo che cosi facendo date adito a leciti dubbi sulla buonafede dei vostri interventi.

ap.fo
20th Jul 2007, 19:38
Salve ragazzi... scusate se sono ripetitivo...
mi confermate che in neos avete i fuori servizio con meridiana??? sempre e cmq?? nel senso che .. se io dovessi lavorare per neos base mxp da linate me ne posso tornare a roma quando e come voglio.. chiaramente quando avrei off... fatemi sapere... grazie mille.

e inoltre avevo sentito un mio amico che appena entrato gravitava sui 3500 euro.. e dopo nemmeno 2 anni volando tanto arriva anche a 5000 euro al mese nette... fantascenza?? o realtà???

grazie ragazzi... e scusatemi se sono stato ripetitivo...

buona giornata e buona lavoro..

Henry VIII
20th Jul 2007, 23:08
Per esempio applicare il contratto Preciso che si tratta di REGOLAMENTO AZIENDALE, non di contratto non essendo stato condiviso con nessuna rappresentanza dei dipendenti Piloti.

Per tutto il resto non commento perchè certi post non meritano risposta.

Nibbio, Tarjet, SNAM :ok:

neursnauta
26th Jul 2007, 20:56
signore e signori,
nell'augurarvi il benvenuti a bordo, vi informo che da oggi il signor Sindacato piloti :cool: viaggerà con noi seduto in prima fila nei posti D, E ed F.
Ai posti 1A, B e C è accomodato, già da tempo, il signor Sindacato degli assistenti di volo :).

grazie per aver dato la preferenza alla nostra compagnia aerea! :D

e che nessuno pianga:{, è solo il futuro che arriva... a passo felpato!:E

ciao

flyblue
30th Jul 2007, 18:54
Il thread viene riaperto.
Un paio di considerazioni e di consigli per l'uso, per evitare inconvenienti in futuro.

Da 11 anni PPRuNe dà voce ai professionisti dell'aviazione per parlare di tutti gli aspetti della loro vita professionale.
Si può parlare di tutto, ma fare attenzione al come. Esempio: non si può scrivere "la compagnia XYZ è un pericolo per la sicurezza perché i suoi piloti fanno turni di 30 ore". Si può scrivere invece "ho fatto un turno di 30 ore, è legale? Quale sono le possibili ripercussioni sulla sicurezza?" La differenza tra queste due formulazioni è che nel primo caso un avvocato ha gli estremi per una causa, e nel secondo no.
Nello stesso modo non si può accusare qualcuno, dargli del corrotto, del disonesto etc senza portare prove.
Se questo avverrà, i post saranno rimossi. Non perché ci sia una cospirazione in atto (non ci fanno paura le compagnie più grandi del mondo con le quali ci siamo scontrati a muso duro per difendere i diritti dei nostri users, figuriamoci delle realtà microscopiche) ma semplicemente perché è contro la legge. Non ci sono argomenti off limits qui, solo modi di dire le cose off limits.

E un in bocca al lupo ai colleghi di NEOS per la costituzione del sindacato.

AS CAR O 50-207-306
30th Jul 2007, 20:01
Penso che queste indicazioni siano preziose per tutti. :ok:

Ecam Action Man
31st Jul 2007, 14:53
può essere ricondotto a persona fisica esclusivamente su richiesta dell'autorità giudiziaria
Basta assumere un ex milite e fargli far carriera velocemente e state sicuri che l'IP viene associato ad un nome ed un indirizzo tramite favori degli ex colleghi dell'ex milite. Indipendentemente dalla volonta' di Pprune.
ma non riuscite a trovare nulla di positivo in NEOS,voi che ci lavorate anche da qualche annetto?
La solidita' economica.