PDA

View Full Version : executive


giano
25th Apr 2007, 19:12
ho abbandonato ormai da tempo il sogno della linea..:ugh:
che speranze ci potrebbero essere o non essere per quanto riguarda il mondo executive in italia? type costi, assunzioni per 2 mesi e quant'altro? tutto come la linea o ci discostiamo dalle pseudotruffe che si sentono in giro?
thanks

Giox
25th Apr 2007, 19:23
anche io ho pensato al discorso executive, ma non so nulla a riguardo...

come vedi siamo tutti nella stessa dannata situazione e il bello è che nessun veterano si rende conto di questo perchè in effetti siamo i primi a vivere questa enorme difficoltà economica e lavorativa del paese...

i comandantoni AZ ed exAZ non hanno vissuto il discorso pagamento type rating e precariato e se gli vai a raccontare la Nostra situazione di disoccupazione sgranano gli occhi increduli di cio' che gli racconti...

loro hanno avuto una enorme fortuna, e Noi ne paghiamo le conseguenze!!!:{

E' FINITA RAGAZZI, gli stipend di un f/o di oggi sono da fame e non ripagheremo mai i soldi investiti...

ricky-godf
25th Apr 2007, 20:16
Purtroppo leggo spesso malumori e frasi scritte da ragazzi ormai demoralizzati, non voglio sembrare la solita voce fuori dal coro, ma siamo in Europa e se ci si sforzasse a guardare oltre confine forse ci si accorgerebbe che le cose cambiano, e anche molto....
Caspita, se ho avuto la possiblità di entrare in linea con 220 ore e senza pagarmi il type (in easyJet attraverso CTC) vuol dire che ancora qualche speranza per tanti ragazzi ci deve pur essere.
Mi sono sempre fatto il **** e ho tentato di dare il meglio (nessuna selezione è una passeggiata), eppure di proposte di colloquio ne ho ricevute più di una (manco a dirlo, tutte società straniere).
Non mollate, il mercato è in espansione, ma abbiate il buon senso di impararvi bene l'inglese e cercare lavoro all'estero...invece di buttare i soldi per SSTR con società poco professionali.

In bocca al lupo
Ricky

fiftypercentn1
25th Apr 2007, 20:38
caro IFORD, giovani rampanti sicuramente ce ne saranno pero cè anche tante gente che per realizzare un sogno si fa il mazzo, ti assicuro che non sei lunico a non venire da una famiglia di miliardari.
Cerchiamo di avere un po di rispetto in questo forum per queste persone, e di apprezzare il fatto che diano il massimo per raggiungere qualcosa di piu onorevole di una carriera a uomini e donne o al grande fratello (visto la società attuale), accaniamoci contro la vergogna della mediocrità dei nostri tempi piu che contro le persone che ci mettono l anima (e purtroppo a volte il portafogli).
Per quanto riguarda compagnie che nascono e muoiono come funghi in europa che rovinano la tua azienda, starei ancora piu attento.
Se le cose stanno come stanno dobbiamo solo ringraziare 30 anni di situazioni politiche vergognose, e che sicuramente vanno di male in peggio.Ringrazia il nostro paese, e non colpevolizzare le compagnie straniere che (in molti casi) con idee brillanti e lavoro duro si espandono e danno lavoro a migliaia di persone (non raccomandate!!!) compreso il sottoscritto.

juventus
25th Apr 2007, 20:55
Non vorrei ripetere cio che e sato detto piu volte , ma I-FORD sembra se le vada a cercare, AZ e andata avanti e va , purtroppo ,ancora avanti con i soldi dei contribuenti italiani che pagano il tuo stipendio!
Ciao, Happy landings!

papazulu
25th Apr 2007, 21:13
Il piagnisteo sulla grama vita di un pilota di linea di oggi, quindi, andrebbe qualche volta fatto davanti ad uno specchio, soprattutto dopo aver cacciato 30.000 Euro di TR, senza cercare capri espiatori nella storia dell'aviazione civile italiana.

No comment, go figure...

PZ :ok:

PS

Non vorrei ripetere cio che e sato detto piu volte , ma I-FORD sembra se le vada a cercare, AZ e andata avanti e va , purtroppo ,ancora avanti con i soldi dei contribuenti italiani che pagano il tuo stipendio!

Unfair, totally unfair. In other words...wrong.

E' FINITA RAGAZZI, gli stipend di un f/o di oggi sono da fame e non ripagheremo mai i soldi investiti...

So why do you keep paying? Read the quote of the comment made above...Do you fancy turning your own business (life) into a scaled-down AZ...? No, sure you don't...maybe...:E

For the one who opened the 3d...Give a bell to NJE in Lisbon if you have the numbers...

jackiemargot
25th Apr 2007, 21:35
GIANO,

se le compagnie di linea nostrane fanno schifo il mondo executive da noi e' ancor peggio, leggi qui (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=120666) tanto per capire di che ambienti si parla.
Ha ragione papazulu: se hai i requisiti contatta NJE.

DollComber
26th Apr 2007, 06:24
Credo che generalizzare una categoria sfruttando esempi tipo quello di eurojet sia sbagliato,come dire che le compagnie di linea siano tutte come Az o Volare.(Ad EuroJet era stao chiuso solo l' FTO ed ora è stata venduta...)
Ci sono molte compagnie serie e organizzate e altre un po' meno come ovunque..
I pro,oltre a volare, sono la gran varietà di destinazioni e in alcuni casi la qualità dei servizi che ti vengono messi a disposizione.Contro turni ASSOLUTAMENTE IMPREVEDIBILI orari di presentazione da vampiri e giri anche di settimane senza tornare a casa.
Il cliente paga tanto e pretende tanto.
Mandate CV a tutte,molte di quelle di fascia media hanno un gran ricambio di piloti dovuto all'intenso lavoro che fa partire molti alla ricerca di altri lidi.
Il TR si paga anche qui.
Saluti:ok:

dudi
26th Apr 2007, 07:17
Caro I-FORD hai avuto una risposta da ricky-godf e da fiftypercentn1 alla quale, se fossimo all'università, darei 30 e lode!
L'ho già detto un'altra volta, mi auguro che AZ finisca nelle mani di gente che faccia fare ai suoi aspiranti piloti delle selezioni VERE (vedi CTC per conto di GRANDI compagnie straniere come easyJet) e non basate sulle lettere o le telefonate di politici, cardinali, etc. (ovviamente non mi riferisco al tuo caso specifico, sia chiaro). Solo così la famosa parola "meritocrazia" avrà un senso anche in questo nostro povero Paese!
Saluti

arale222
26th Apr 2007, 11:32
A parer mio dipende da che cosa cerchi tu....
Se ti vuoi addentrare nel mondo dell'aerotaxi preparati a viaggiare in un mondo dove i turni particamente non esistono, i riposi sono al piu' i giorni dove non si vola....e le regole non sempre vengono rispettatate(non che in linea le rispettino sempre).
Personalmente o tanti amici sia in linea che in aerotaxi è sento pareri discordanti da tutte e due le fonti....
Consiglio finale????
Se hai un gran bel calcio nel c..o è trovi una compagnia executive ch ti paga il pass allora orientati li....Pagare per pagare forse è meglio farsi un bel 737 o 321 che si rivendono sempre meglio dei vari Citation, Falcon, etc...
Saluti!!!!

Deltasierra
26th Apr 2007, 12:34
...considerando anche che il type sui suddetti cytation, falcon, ecc. costa un bel po' in meno...
con questo non voglio dire che per affrontare una professione come il pilota bisogna guardare al risparmio però per chi non ha subito e liquida una possibilità di 30000 euri può iniziare con executive, almeno fa un po' di esperienza e un po' di soldini per pagarsi un type su 737...

Vedi (http://www.jetflightacademy.com/TypeRatingPriceSheet.pdf) ad esempio qui...

arale222
26th Apr 2007, 12:48
Si hai ragione che questi type costano qualcosa in meno, ma considerando la duttilità di un type 737 o 321 io mi orienterei li....
Sempre ben accetto di non avere già il tappeto pronto in qualche executive....Nel qual caso......w aerotaxi.
Non sono sicuro ma forse ce ancora qualche società di aviazione generale che paga i pass ai propri piloti.
Qualcuno ne sa qualcosa????

marcotiloca
26th Apr 2007, 13:18
Io non avevo mai letto o sentito di un type per il Lear 30, ma esiste?:uhoh:

Marco;)

(peccato non abbiano i prezzi per il Ce750, ma credo che sìa lo stesso TR per il Ce650)

Deltasierra
26th Apr 2007, 14:23
(peccato non abbiano i prezzi per il Ce750, ma credo che sìa lo stesso TR per il Ce650)

concordo, probabilmente si tratta di pochissimo in più!!!

DollComber
26th Apr 2007, 15:13
L'unica che credo pagi ancora il passaggio ai piloti sia forse NETJET e quella di proprietà dell'Ex-premier la quale come ovvio ha selezioni particolari.
Le altre NON ZO.
X marco il Type x il lear 30 esiste ed è "valido" con un traning aggiuntivo anche per il 20.
Saluti:)

marcotiloca
26th Apr 2007, 15:26
Tr pagato?
(...) X marco il Type x il lear 30 esiste ed è "valido" con un traning aggiuntivo anche per il 20.
Saluti:)

Noooooooo, non mi riferivo alla SERIE 30, ma al MODELLO Learjet 30, lo so benissimo che il TR per la SERIE 20 è lo stesso per la serie 30!!!!!

Marco;)

Deltasierra
26th Apr 2007, 17:54
Si hai ragione che questi type costano qualcosa in meno, ma considerando la duttilità di un type 737 o 321 io mi orienterei li....

condivido pienamente. Il discorso che facevo io era puramente economico. Ovemai l'addestramento ti avesse spillato tutti i soldini, sicuramente quella sommetta la potresti trovare più facilmente quindi sarebbe una bella esperienza (a parer mio l'executive è una bella esperienza) che ti permetterebbe di guadagnare qualcosa che nel giro di qualche anno potrebbe farti affrontare lo spesone type su 737, 321 e chi più ne ha più ne metta.

Ad ogni modo, considerando che non ho esperienze in linea, l'executive è una cosa che mi affascina. (parere personale).

Ciao:ok:

micky771
29th Apr 2007, 14:42
qualcuno di voi è abilitato al beechjet 400A?Conoscete qualcuno che ha l'abilitazione su questa macchina che attualmente è in cerca di lavoro?

micky771
30th Apr 2007, 12:44
Ciao ragazzi sono un nuovo inscritto a questo forum.é normale che non possa inserire nuove discussioni?il sito non me lo consente.
Il punto è questo:volevo sapere se tra di voi forumisti o fra le vostre conoscenze c'è qualcuno che è abilitato al beech 400A,in quanto conosco una compagnia di executive che ha esigigenza di piloti.Grazie della collaborazione:)

mau mau
30th Apr 2007, 16:40
il type sul 320 o sul 73 se lo fanno TUTTI!! quindi alla fine....non c'è molto più mercato. dei due mi farei un citation o lear...ma io vedo solo executive e nient'altro quindi sono di parte:E

bauscia
30th Apr 2007, 20:22
L'unica che credo pagi ancora il passaggio ai piloti sia forse NETJET e quella di proprietà dell'Ex-premier la quale come ovvio ha selezioni particolari.

Scusate la parentesi OT: l'ex premier (quello pieno di capelli :E ) possiede una compagnia executive? Io sapevo che si era comperato personalmente uno di questi aerei (http://www.boeing.com/commercial/bbj/index.html).

jackiemargot
30th Apr 2007, 20:30
ecco la compagnia di silvio: www.albaservizi.com
ma il BBJ non se lo e' ancora comprato.

DollComber
30th Apr 2007, 21:05
Si è fermato solo al G-V.

Henry VIII
1st May 2007, 16:50
ecco la compagnia di silvio: www.albaservizi.com (http://www.albaservizi.com/)per quanto ne so e' l'unica corporate/aerotaxi paragonabile alla linea come std sddestrativi e qualita' della vita.

DollComber
1st May 2007, 17:09
Benefici di avere una clientela così selezionata e "dotata", puoi non badare a spese per mantenere alto il levello.
Come sempre la disponibilità economica fa sempre la differenza....:ok:

Deltasierra
1st May 2007, 19:42
ecco la compagnia di silvio: www.albaservizi.com (http://www.albaservizi.com/)


per caso è anche FTO o TRTO?

Henry VIII
2nd May 2007, 07:19
la disponibilità economica fa sempre la differenzaVero, mauna clientela così selezionata e "dotata"non ce l'hanno solo loro, mentre invece solo loro hanno le condizioni di cui sopra. Probabilmente c'e' qualche differenza anche nella testa di chi la gestisce ed in quella della proprietà.

DollComber
2nd May 2007, 07:38
C'è da dire che hanno anche solo 5 aerei da gestire, a chi ti riferivi per "altre" :confused: ?
E senza dubbio se devi gestire una compagnia del genere non puoi sbagliare e la persona al timone deve dimostrare di essere capace.
Anche se le loro gabole le avranno di sicuro come un po' tutti.

Henry VIII
2nd May 2007, 07:52
a chi ti riferivi per "altre"Non ho fatto riferimenti ad "altre", comunque il confronto non può che essere con chi fa il loro lavoro e cioè quella serie di aziende/azienducole che si barcamenano più o meno decentemente/onestamente nel campo dell'executive. I nomi non sono importanti, le conosciamo tutte e non credo meritino pubblicità gratuita.

DollComber
2nd May 2007, 08:39
C'è da dire, ad onor del vero,che ne esistono molte che nostante siano costrette a fare "produzione" per campare mantengono standar piu che accettabili e dignitosi.
Purtroppo la natura del lavoro obbliga a scendere a compromessi,sempre rimanendo nel lecito.

L'Argonauta
2nd May 2007, 09:35
A livello Alba ci sono solo Servizi Aerei ( ex SNAM ), Cai e credo forse Eurofly service....

arale222
2nd May 2007, 15:18
Si hai ragione, ma se per entrare in Alba o Eurofly ti basta l'ausilio del Papa piu' il Presidente della Repubblica per la Cai penso che senza un intervento Divino piu un bel po di vaselina....non ci sia speranza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bauscia
2nd May 2007, 15:53
fatemi capire una cosa: ferma restando l'alta percentuale di cadetti tra i f/o, e la tipologia di queste compagnie, nelle executive qual'è il comandante-tipo più in auge ? L'ex liner over 60, il giovane dotato che non vede l'ora di trovare un buco in linea, oppure ottimi capitani "di carriera" adeguatamente pagati ?

DollComber
2nd May 2007, 17:04
Comandante: ex-militare con esperienza trasporto Vip o da una vita in Biz/ ex f/o che da una vita lavora nel settore e dopo la pensione del Cpt riesce ad arrivare.
F/o:random 1)low hours che hanno iniziato dall'operativo di compagnia o ex tecnici o anche "selezionati".dipende dalle esigenze.
Ultimamente molti F/o tornano dalla linea anche con molta esperienza per volare anche su beech400 o c525.
Questo moooooooooooooolto a grandi linee e in alcuni casi come ha detto arale.
Saluti:ok:

SteepApproach
2nd May 2007, 17:37
Questo moooooooooooooolto a grandi linee

sarà a grandi linee..ma ci hai preso alla grande!!!:D

Deltasierra
3rd May 2007, 21:15
Qualcuno di voi sa se si tratta di una compagnia privata o se fa parte dell'AM?

arale222
3rd May 2007, 21:32
Hai presente un misto tra Cia e Xfiles????
Siamo su quei livelli heheheeh
In poche parole lasciate ogni speranza o voi che vi avvicinate.....
(Sempre che non sediate alla destra del Padre....)

Mamma mia se sono bibblico stasera.....

Deltasierra
3rd May 2007, 21:39
In poche parole lasciate ogni speranza o voi che vi avvicinate.....
(Sempre che non sediate alla destra del Padre....)


Verissimo, quando ho letto questa frase non so perchè mi è venuto in mente il film "I DIECI COMANDAMENTI"...:)

Quindi a quanto ho capito qualcosa di militare c'è...confermi arale?

Ciao e grazie

arale222
3rd May 2007, 21:42
Diciamo che se il 31 stormo sono la facciata visibile dei voli militari e di Stato, il Cai sono la parte "invisibile" di questi voli....
Spero di averti chiarito il concetto.
Buona serata alla prox

Deltasierra
3rd May 2007, 21:48
Giunti al Mar Rosso, Mosè ottenne dal Signore che nelle acque vi si aprisse un passaggio....:confused:

Adesso ho capito!!!

Grazie e buona bibbia...