PDA

View Full Version : Poste Italiane


Giox
19th Mar 2007, 16:46
Qualcuno ha notizie della Mistral Poste Italiane??

Selezioni o altro...

Sierra.Seven
21st Mar 2007, 11:24
Saranno anche umani, ma i ragazzi che ho visto alle prese con un Type su Bae da mesi pagato una grande cifra da loro mi ha colpito...

papazulu
21st Mar 2007, 15:07
Saranno anche umani, ma i ragazzi che ho visto alle prese con un Type su Bae da mesi pagato una grande cifra da loro mi ha colpito...

Sempre 47k per il 146 e x 6 mesi? E poi gli sciacalli sarebbero in Ryanair...

pero' cerchiamo di ragionare come si deve, senza eccedere in "colpi di vittimismo"... ma guardate che nessuno li ha costretti a comprarsi un rating obsoleto - aggiungo - che gli garantisse solo 6 mesi di Line Training/operations sulla "macchina" e senza stipendio...giusto?

Now we talk business...!!!:E

PZ :ok:

PS: Come si è evoluto (evolverà?) il processo di selezione dei crew?

Giox
21st Mar 2007, 18:21
scusate quanto fanno pagare per il BAE146???

Deltasierra
22nd Mar 2007, 23:49
scusate veramente io sapevo che il TR sul 146 costava intorno ai 36k.
47 mi sembra un po' eccessivo x il 146 ma anche se si trattasse del TR sullo shuttle a cape canaveral:hmm:

papazulu
23rd Mar 2007, 08:29
ma invece di stare a "scervellarvi" invano chiedendo qui, e la', ma scrivete direttamente alla Mistral Air, che vi daranno le cifre esatte di sicuro, no?

Appunto...Parlo con cognizione di causa e non faccio copy & paste della mail ricevuta dal loro "sales" department per questioni di privacy loro e sopratutto mia. 36 mila ad occhio e croce sono la conseguenza di uno "stipendio" base che ti viene pagato per il contratto a termine che ti fanno dopo il line-check...

New owner for the sim, new currency, new (higher) prices etc,etc...

PZ :ok:

JetMcQuack
23rd Mar 2007, 10:38
1 anno fa mi proposero: 42000€ Type+Line+3 mesi durante i quali si era pagati.

Inutile dire che rifiutai...:ok:

JET

UpInTheAir747
23rd Mar 2007, 11:20
Scusate una domanda, la Mistral effettua il corso per l'ATPL integrato? Se si a che costi?

Giox
23rd Mar 2007, 15:54
certo... a queste cifre anche Mistral non mi sembra una strada percorribile per chi cerca veramente lavoro...!!!

Deltasierra
23rd Mar 2007, 16:29
Scusate una domanda, la Mistral effettua il corso per l'ATPL integrato? Se si a che costi?

dalle mie ultime informazioni captate direttamente in sede (risale a novembre 2006) non fanno alcun corso ATPL integrato.
L'unico che fanno è il corso professionale e cioè per accedervi devi avere il cpl/ir ed il costo è di 5200 euri inclusi i manuali.

Il TR sul jumbolino è a parte:ugh:

Ciao:ok:

Deltasierra
23rd Mar 2007, 16:37
Concordo con te.

Quando chiesi informazioni la cosa era abbastanza chiara: type rating su Bae 146 se non ricordo male a 36k, poi c'era la possibilità di avere un contratto a 3 mesi, ma ripeto ci sarebbe la possibilità del contratto. Non ti danno nulla per certo.
Poi come capii i tre mesi di contratto sono a partire dall'abilitazione, non te li offrono dopo il Line traning altrimenti potrebbe essere anche conveniente.
Ripeto: notizie ricevute nel lontano novembre 2006, poi può essere che le cose sono cambiate.

Ciao a tutti:ok:

Giox
24th Mar 2007, 09:21
praticamente ti ripagano con una parte di soldi che hai versato...:ugh:

Deltasierra
24th Mar 2007, 11:15
praticamente ti ripagano con una parte di soldi che hai versato...

:zzz: una minima parte direi...

Giox
24th Mar 2007, 20:16
nel contratto che propongono mi sembra mettano 2 o 3 mesi di linea... che tra l'altro qualcuno in questo forum mi dice che partono dal periodo dell'addestramento...

Ma se durante i mesi di contratto la macchina per un qualsiasi motivo si ferma, come fanno a farti volare??? Forse il trucco è proprio questo!!

Anche le altre compagnie non fanno cotratti ad ore di volo ma solo a mesi; e se hanno la macchina ferma i mesi passano lo stesso??? come funziona??