PDA

View Full Version : Air One orders 10 extra Airbus A320 planes


ICARO320
9th Feb 2007, 16:37
PARIS, Feb 9 (Reuters) - Italian airline Air One has ordered 10 further A320 planes from Airbus, the European plane manufacturer said on Friday.
The Rome based airline has now put in firm orders for a total of 40 A320s and has a further 25 options and 25 purchase rights, according to an initial agreement announced in January 2006.

flareflyer
10th Feb 2007, 06:01
Agli aironi,

sembra vi arrivera' qualche A340.....................

e' vero?

BEASTPLOTINTHEWORD
14th Feb 2007, 07:38
Il Presidente ha firmato ieri un ordine per 3 A380!
E' vero!
Non sono pippe mentali!
I ragazzi dell' operativo sono già partiti a Tolosa per farsi le ossa sul lungo raggio.
Totto ha deciso di fare a meno della Lufthansa, ed é ben intenzionato a diventare la compagnia di bandiera italiana entro il 2010.
L' A320 serve solo da palestra per il 380: il primo dovrebbe arrivare per la fine di marzo 2008.

Fate domanda, insistete, affrettatevi!

Non perdete tempo, é un momento FAVOREVOLE, ci sono grandi opportunità sotto il sole.

:eek:

Valerio
14th Feb 2007, 07:50
Cacchio!:eek:,cacchio!:eek::eek:

NON HO L'ATPLEEEEEEE!

Cacchio:(

DISOKKUPATO
14th Feb 2007, 08:39
Salve a tutti, sono nuovo del forum, finora ho solo fatto il guardone:eek: , ma adesso la cosa si fa interessante:8 .
Ho fatto domanda in Air One ma l'unico modo è stato quello dell'application su internet.:ooh: :ugh:
Qualcuno ha idea di un indirizzo-fax-altro a cui mandare un po' di allegati?:hmm:

DISOKKUPATO
14th Feb 2007, 08:42
Affidandomi ai consigli di Voi esperti, mi chiedo se andare in Sabena per fare il 737 sia un buon investimento (conoscendo i loro costi non del tutto bassi:\ ).
Thank you for reply!:ok:

manuelvi
14th Feb 2007, 08:51
Ancora non avete capito come si entra in AP ragazzi? cercate un pò sul forum...:) :) .
AP al momento sta ancora chiamando low Hrs sul 737 ma per il 320 se non si hanno ore non ti guardano neanche, stanno cominciando le operazioni e vogliono solo gente esperta.

ciao

DISOKKUPATO
14th Feb 2007, 09:13
Difatti è quello che sapevo anche io... sul 320 se proprio devono mettere un direct lo vogliono già esperto di macchina, low hrs su 737 potrebbe essere interessante:yuk:

blu113
14th Feb 2007, 09:18
Rimane da capire dove Toto prenda i soldi ; come faccia a sopravvivere con un load factor ridicolo ( non supera il 50% fonte AEA alla quale AP appartiene ); forse è perchè non essendo una società quotata in borsa non ha obblighi di certificazione del bilancio. Airone piccolo utile AP holding più debiti di alitalia in rapporto agli aerei e ai dipendenti.
Misteri tutti italiani.
marco

jackiemargot
14th Feb 2007, 09:41
blu leggi qui: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2007/02/piano-toto.shtml?uuid=357c4bae-bb34-11db-89ba-00000e25108c&DocRulesView=Libero
Altro che 380....questi non avevano manco i 100mln per partecipare all'offerta su AZ.
Italietta.....

ginopino
14th Feb 2007, 10:10
Pare che AP abbia intenzione di inserire in flotta gli Shuttles che saranno dismissi dalla NASA per avviare le prime linee con la base lunare nel 2020...........

BEASTPLOTINTHEWORD
14th Feb 2007, 10:50
ginopino, sei informato male: il primo Atlantis é previsto per la seconda metà del 2018.

Challenger e Columbia invece sono stati opzionati da Cityliner, e probabilmente, salvo resistenze sindacali, entreranno in servizio sulla Trieste-Crotone entro Gennaio 2019.

L'annuncio ufficiale é previsto per oggi stesso all' Hilton di Fco alle 16:00 in punto.

Pare che Toto sia scatenato, e anche noi ci sentiamo in gran forma, con questo radioso futuro che ci aspetta.

Chi é andato in Emirates si stà già pentendo e ha rifatto domanda per rientrare ad una striscia (meglio essere l'ultimo tra i primi, che i primi tra gli ultimi per tutta la vita, poi a Dubai in fondo c'é troppa sabbia).

shinners
14th Feb 2007, 18:04
ragazzi sono stato a cpe canaveral 1 mese e mezzo fa e mi hanno detto che gli shuttle saranno dismessi molto prima del 2018,.... circa nel 2010 (peccato che mi sono perso un lancio che avrei potuto vedere a settembre credo)

quindi per 8 anni che faranno???
:) :)

BEASTPLOTINTHEWORD
14th Feb 2007, 18:28
Come annunciato dal presidente oggi pomeriggio, otto anni serviranno per verniciare l'airone sulla coda, fare i corsi ground, stipulare contratti di manutenzione intorno al globo per coprire eventuali problemi tecnici oltreoceano, mandare al simulatore la crema dei nostri piloti ecc.

Insomma il piano industriale é ben definito nei minimi dettagli, sembra proprio una cosa seria.

Inoltre con l'esperienza acquisita nel frattempo sull 'A380 saremo in grado di aprire un nostro TRTO per garantire i corsi su Challenger e Columbia a quegli sfigati di Cityliner, che dovranno beneficiare di due degli otto giorni di riposo in orbita terrestre a zero-g.

Piuttosto rilassante, per la verità.

Valerio
14th Feb 2007, 19:23
Il direttore generale dell'AirOne,seconda compagnia italiana per importanza ha un mese fa stipulato un contratto con i colleghi d'oltreoceano.
Si tratterebbe dell'acquisizione della notissima se pur segreta base americana Area 51 sita nello sconfinato e desertico stato del Nevada.

Tale contratto sarebbe stato firmato all'interno della stessa base con una concessione praticamente immediata...il Sigr. Toto dovrebbe aspettare infatti solo 500 girni per entrare in possesso di una della basi più grandi al mondo.

Un lavoro veramente ben fatto dal Carletto nazionale,che intenderebbe collegare Roma FCO con l'Air base...con il nuovissimo Airbus A380.

Il fatto che il direttore generale della compagnia operi in questa tratta con lAirbus ha fatto disperare gli americani che credevano di poter vendere anche 5o6 Boeing di ultimissima generazione.

Toto ha gentilmente declinato l'offerta,ma ha sottoscritto il leasing per il 2010 di due shuttle e il3% della Stazione Spaziale Internazionale.

C'è da chiedersi se resterà ancora per molto la seconda compagnia italiana per importanza,dati i recenti sviluppi...

Saluti,Valerio

FreighterJock
14th Feb 2007, 20:59
:) Sembra che il Carletto Nazionale stia per opzionare la USS Enterprise NCC-1701-E ,con tutto il resto della Flotta Stellare,con J.L.Picard come Capo Pilota(J.T KIRK fara' solo Simulatore come TRE).Ci sono gia' trattative in corso per un code-sharing con l'Impero Klingon e i Romulani su tutto il quadrante Alfa.:E

ginopino
14th Feb 2007, 21:25
...pare che i piloti che hanno superato con esito positivo il Corso Comando in AP siano abilitati d'ufficio alle navicelle Shuttles visto il training che hanno dovuto sostenere durante il corso (C/Bs disinseriti con pax a bordo, beacon modificate,prove di ardimenento e quant'altro) portando sempre a termine la "missione" indenni nonostante qualcuno in certe situazioni cercasse conforto nell'identificare lo switch del seggiolino eiettabile..........

I-2021
15th Feb 2007, 08:44
Mi fa sorridere che la maggior parte delle persone che stanno contribuendo a questo thread impieghino il loro tempo a scrivere fesserie e battute di bassissima lega. Fa sorridere anche il fatto che le stesse persone magari non aspettano altro che una telefonata dalla medesima compagnia.
Cercate di essere coerenti no ?

p.s X VALERIO : ma tu vuoi fare il pilota o il comico a Zelig ? Nel caso scegliessi la prima, non ti stai ponendo benissimo.

jackiemargot
15th Feb 2007, 09:20
I 2021,
è vero non aspettiamo altro che una telefonata, anzi le telefonate....quelle dell'ufficio turni che ti chiama per lavorare di riposo!

I-2021
15th Feb 2007, 10:13
jackiemargot,

spero tu sia abbastanza maturo/a per poter affrontare una telefonata dell'ufficio turni. In ogni tuo post hai solamente criticato, e mai in modo costruttivo, la tua realtà operativa. Hai il sacrosanto diritto di lamentarti per qualcosa, ma almeno cerca di proporre soluzioni quando chiudi i tuoi thread invece di sterili battutine. Se la realtà che vivi non ti piace, cerca qualcos'altro.

Saluti.

jackiemargot
15th Feb 2007, 10:33
I 2021,
i post sterili sono quelli come i tuoi dove parli di cose che non conosci,io descrivo situazioni reali.
Di proposte costruttive ne abbiamo fatte tante negli anni con i colleghi ma di risultati non se ne sono visti (guardati il sito UP per esempio).
Per quanto riguarda le telefonate dell'ufficio turni non rispondo nemmeno + quando sono di riposo, nonostante stiano adottando la tecnica del numero nascosto negli ultimi mesi:E .
Per finire con il cercare qualcos'altro ebbene sì....io come molti altri stiamo pensando di seguire le orme di altri colleghi che se ne sono già andati così lasceremo spazio a quelli che si pagano i TR, che lavorano di riposo, che accettano contratti come quelli di cityliner,che non vanno in ferie per 7/8 mesi,che vanno fuori ore etc etc......magari ti ci vedi pure in tale descrizione eh?

I-2021
15th Feb 2007, 10:42
I 2021,
i post sterili sono quelli come i tuoi dove parli di cose che non conosci,io descrivo situazioni reali.

Ah ok, io invece tiro ad indovinare... ammazza se ci prendo però !

magari ti ci vedi pure in tale descrizione eh?

Mica tanto.

Saluti.

Valerio
15th Feb 2007, 10:51
Io farò come spero il pilota...c'è gente di cui ho particolare stima che crede che io sia a buon punto..

Mi viene il dubbio su di te...fossi uno di quelli che non ci è riuscito e deve scocciare dentro al forum?:hmm:

Io,magari andrò a fare il comico,ma tu con l'atteggiamento che hai,come pilota non sarai o saresti un gran che...come comico non ne parliamo...

Stai ranquillo...e rilassati si può anche scherzare ogni tanto..

Nessun altro commento intelligente da parte mia per messaggi così sciocchi!

Ciao,Valerio

Pennellino
15th Feb 2007, 11:19
Caro Valerio,
ammesso che tra 4 anni tu abbia i requisiti per sedere a destra (e sottolineo destra) su un aereo della citata compagnia per la quale anche tu sicuramente starai sbavando, sicuro che rivolgeresti ancora questi toni a tuoi colleghi come può essere I-2021,quando questi magari ti stanno anche valutando professionalmente? :rolleyes:

Un caro saluto ad I-2021

Valerio
15th Feb 2007, 11:28
Che peccato...vedere scritte queste cose,da gente più grande magari pilota...che dovrebbe invogliare giovani come me e altri a immergersi in un mondo che dovrebbe essere favoloso..

Siete spiacevoli,e me ne dispiacciO, ci vediamo alle selezioni...

Le minacce e i ricatti li fate altrove GRAZIE!

Che delusione...

giovino giovinazzo
15th Feb 2007, 12:30
eh dai ragazzi, stavate andando cosi bene, mi stavo divertendo a leggere ma c'e' sempre qualcuno che la mette giu' dura! rilassatevi e godetevi i post che a farci fare il sangue amaro gia' ci pensano i nostri meneggers!:}

Valerio
15th Feb 2007, 12:34
Ok...è vero:bored:

I'm sorry:uhoh:

I-2021
15th Feb 2007, 12:39
Valerio,
sei giovane e hai il sogno di diventare pilota, cosa che sicuramente accomuna tutti quelli che scrivono qui dentro, anche se magari sono ex-giovani !
Nel post che tanto ti ha fatto imbestialire, io ti ho lanciato una frecciatina. Devi capire che per gente che tenta quotidianamente con il proprio impegno di far crescere una compagnia, l'eccesso di goliardia può anche essere stuccante. Io e i miei colleghi siamo i primi a prenderci in giro, e lo puoi vedere se leggi il post di pennellino che è un mio caro amico e stimato collega.
Tu sei passato da un mio semplice commento a degli insulti personali ripetuti in vari post non sapendo minimamente a chi fossero indirizzati. Hai cominciato a sparare a raffica gratuitamente... per me la cosa si conclude qui. Qualora ti fossi offeso per la mia battuta, ti chiedo umilmente scusa.
Saluti.

jackiemargot
15th Feb 2007, 12:43
I 2021,

io invece tiro ad indovinare... ammazza se ci prendo però !

e cosa avresti preso?L'ennesima inQl@ta lavorando di riposo?


Pennellino,

ammesso che tra 4 anni tu abbia i requisiti per sedere a destra (e sottolineo destra) su un aereo della citata compagnia per la quale anche tu sicuramente starai sbavando, sicuro che rivolgeresti ancora questi toni a tuoi colleghi come può essere I-2021,quando questi magari ti stanno anche valutando professionalmente?

Sono gli stessi valutatori che hanno come guida spirituale Flas Fais e che ne hanno fatto idonea la figlia dopo 6 mesi di line training?Oppure quelli che hano fatto diventare comandante un tipo che non aveva i brevetti?
Valerio fai pure domanda tanto anche se ti presenti con la licenza di pesca va bene lo stesso....

Valerio
15th Feb 2007, 13:11
No,no,no...

Non voglio che la discussione degeneri...non ho nessuna intenzione ne di attaccare ne di offendere...

Però siccome non mi è piaciuta la frecciattina gratuita...ho reagito facendolo presente...
Se vogliamo scherzare io sono il primo...però ci vuole rispetto e opportunità nel fare le cose...
Ed è per questo che ho risposto in quel modo perchè non lo ritenevo opportuno..e l'ho detto

Tra l'altro io non avevo nessuna intenzione di offendere AirOne o chi lavora per questa...CI MANCHEREBBE ALTRO(mica sono un suicida!:p)

MA, MAGARI MI CHIAMASSERO!:E

Solo che sono una persona che certe cose non le sopporta...e quindi posso avere delle reazioni talvolta un po' eccessive..chiedo scusa qualora fosse accaduto!

E tengo a precisare che rispetto chiunque abbia un sogno una passione o quant'altro da perseguire a prescindere dall'età che ha.
Quindi non posso che augurare ogni bene dal punto di vista umano e lavorativo/"volativo" a I-2021 e a pennellino...che per adesso sono solo colleghi di forum...ma,che magari domani raggiungerò conoscendoli come colleghi di lavoro;)

Un saluto a tutti,Valerio:ok:

LRpilot
15th Feb 2007, 14:27
Sono uno di quelli da te definito "barone dell'aria".
Non che freghi a qualcuno ma questo forum italiano di pprune mi ha stufato,sembra di essere all'asilo per il livello dei thread e anziche' essere partecipi del mondo aeronautico si va avanti a insulti gratuiti e illazioni;detto questo mi ritiro buono buono e sara' mia cura non postare piu' nulla ne leggero' le discussioni.
E' stato un piacere....

BEASTPLOTINTHEWORD
15th Feb 2007, 15:02
LRpilot, ci mancherai :{

Vedete ragazzi, questo thread é un po' come la realtà: gente che scherza allegramente, e gente meno felice che rompe i ******* a quelli felici.

Le lamentele di alcuni saranno anche giustificate nello specifico, purtroppo diventano negativismo cronico e perpetuo per i segati al comando come questa cornaccia antiairone che salta sempre fuori con una tempestività aggiacciante.

La violenza di queste persone stà proprio nel venire a contagiare i felici con la loro infelicità.
Ci sono momenti per ridere e momenti per incazzarsi, ma venire a rompere i ******** a quelli che ridono é da becchini.

Nessuno potrà lenire il tuo rodimento per il corso comando toppato, e, come quelcuno ti ha già consigliato, quando si tocca il fondo é meglio cambiare aria piuttosto che rodersi a morte.

Valerio, questo mestiere era un sogno trent'anni fa circa.
Oggi puoi solo dire che é niente male tra i mestieri, e che sei comunque abbastanza in alto nella società.

Ma purtroppo é vero che non é più come prima.
Sopratutto fatti un favore: evita come la peste di finire nei circoli delle cornacchie e dei becchini, vai avanti per la tua strada e comunque vivrai tanti bei momenti e soddisfazioni.

Ricordati sempre che le cornacchie razionalizzano il loro atteggiamento proprio con motivazioni vere, che però diventano TUTTO per loro, anche perché non hanno e non sono nient' altro nella vita.

Buona fortuna e... magari torniamo a farci due risate senza lasciarci influenzare dai becchini!

Insomma stò Totto, quanti shuttle ha ordinato?????

:p

Valerio
15th Feb 2007, 20:15
Volevo ringraziare tutti quelli che in questa pagina mi hanno dato la buona fortuna,VERAMENTE VI RINGRAZIO:)

Comunque io ritengo che questo lavoro possa essere ancora vissuto come un sogno...,ma non crediate che io non sia al corrente di quello che succede nell'ambiente aeronautico...un pochino lo conosco e lo frequento..e da tre anni a questa parte ho visto molta gente essere derisa e presa in giro,gente che mi ha detto arrogantemente: "Ma tu sei figlio d'arte?" e io "..no" e allora cambia mestiere che qui non c'è spazio pure per te...:=

Quindi un pochino so a cosa vi riferite,sono giovane si,ma non così tanto..
Però a ragion del vero sono anche entrato in contatto con persone di uno spessore non indifferente e raro..Persone che hanno dedicato la loro esistenza al volo e di cui ho una stima infinita.
E' propio a quelle persone che io dedico un grazie ed è anche grazie a loro che ripongo ancora molta fiducia nel futuro.

P.S...Niente Shuttle per Airone..:(peccato...e del 380 si sa qualcosa?:E

Un saluto a tutta la gente dell'aria,Valerio:ok:

magicabula
15th Feb 2007, 21:12
IFORD,
ti sarei grato se evitassi di chiamarci con ironia esuli e non tanto tra le righe darci dei bambini viziati perche' abbiamo parlato di cose che non andavano in en. Tanto per smentirti guarda caso grossi cambi ai vertici di en , chissa' come mai?????????????? gia' chi raccontava panzane non eravamo noi...
e poi purtroppo non siamo anagraficamente dei bambini , quindi se puoi evitare di offendere te ne sarei grato.
Chiedo scusa ai moderatori se sono fuori 3d ma non si puo' fare passare tutto.....come acqua fresca.
Per quanto riguarda ap io spero che invece sia tutto vero, piu' lavoro c'e' meglio per tutti giovani e un po' meno giovani... wannabe forza e coraggio prima o poi se tenete duro qualcosa uscira'.

BEASTPLOTINTHEWORD
15th Feb 2007, 22:29
Perché beccarsi é molto più divertente!


Btw: roba seria:


Carlo Toto ha dato anche il 20% di Air One in pegno a Intesa Sanpaolo. L’istituto guidato da Corrado Passera - secondo quanto risulta a Il Messaggero - a garanzia del credito (105 milioni) erogato all’imprenditore abruzzese per consentirgli di partecipare alla gara per Alitalia avrebbe anche ricevuto un quinto del capitale di Air One. Oltre al 100% delle quote di Ap Capital Srl, socia di Ap Holding Spa, la società con la quale il patron di Air One si è messo in corsa per Alitalia. Toto, ammesso ieri alla fase due della privatizzazione, starebbe già cercando un partner con cui cucire future alleanze. Venerdì dovrebbe tenersi un incontro con i rappresentanti del fondo di private equity americano Tpg Europe, guidato in Italia da Davide Croff. Anch’esso andato avanti nella gara.

:ooh:

iceman51
16th Feb 2007, 13:49
desidero commentare i numeri che I-FORD ha ritenuto opportuno presentare ai PPRuners e che sono stati anche spiegati con dovizia in un recente articolo su il Sole 24 Ore (già citato in qs 3D).

Insomma per chi non lo avesse ancora capito, dopo i furbetti del quartiere ci troviamo ora di fronte ai furbetti del trasporto aereo, razza meno nota al grande pubblico, ma purtroppo assolutamente in voga nel settore da decenni e che tende a NON scomparire, anzi nel caso tenta di "sistemarsi" sfruttando lo stato di crisi - peraltro perenne - di altri.

Vedete, nel giochino che ha fatto Toto non c'è nulla di strano al livello di corporate finance mondiale. E'un'operazione classica, magari anche con un'elevata leva finanziaria, per dare l'assalto ad un boccone prelibato (a volte solo potenziale, ma non è il ns caso) da parte di un operatore specializzato, di un fondo di private equity, di un fondo specializzato in turn-around, di n altri attori, che però hanno hanno tutti come comune denominatore alcun cosette, capacità finanziaria, capacità manageriale, idee chiare. La società target poi non deve essere in coma profondo ed avere la possibilità di operare in un "ambiente libero" da condizionamenti vari a partire da quelli politici sindacali.

Credo che nel nostro caso nessuno di questi elementi sia presente. Ciò nonostante c'è una banca, ovviamente italiana, "casualmente" vicina all'attuale compagine di governo, che scuce 105 mio euro (OK adesso rischia solo gli interessi) e che credo sia pronta a finanziare ancor di più l'avventura, nonostante l'oggetto del bid sia industrialmente morto ed il bidder estremamente debole e che per "giocare" sia stato costretto a rivalutare AP nei libri per ben quasi :mad: 16 volte := :yuk:

Roba da vergognarsi, qui non si tratta di finanziare l'acquisto da parte di un player riconosciuto (ad esempio l'InterContinental Hotels & Resorts) tramite una newco da 10k euro i muri ed il Four Seasons Hotel a MI (dietro a via Montenapolene)! In qs caso ci sarebbero 100 buone ragioni per farlo, mentre nel caso AP>AZ solo una, perchè così, colà si decise e si volle! Anzi, due: era l'unico modo per far stare in piedi il castello di sabbia (sporca). Ad AP si aggiungerà probabilmente il fondo di De Benedetti e magari, se sarà presentato un bid ad un distressed value di AZA (.35 - .40 euro/azione), non è detto che non scenda in campo con un quota di minoranza LH, che così vede il gioco, rischia poco (per i suoi bilanci), non si espone in primis, ed è pronta ad acchiappare qualcosa del mercato italiano. Naturalmente i bidders per esprimersi chiederanno di ispezionare in modo analitico AZ sino alle mutande, costi, rotte, ecc. e nonostante accordi di coonfidenzialità entreranno in possesso di una valanga di informazioni riservate ed a loro interessanti. Pensate ad esempio quando analizzeranno il long haul di AZ. Dimenticherammo gli uomini di AP quello che hanno visto o studieranno tutto a memoria per un possibile futuro uso indipendente?

Per adesso mandiamo avanti il Carletto, poi vedremo, lui nulla ha da perdere in qs partita. Se gli va bene, alla Magliana gli faranno un busto di cemento, se gli va male avrà pagato un po' di interessi a Intesa-Sanpaolo, avrà un sacco di informazioni commerciali e non a disposizione ed in ogni caso avrà rivalutato AP nei suoi libri (facendo anche un favore alle banche sue finanziatrici che potranno scrivere nelle loro delibere di affidamento AP vale non più xxx ma xxx per 16). Vedrà poi come riuscire a tirare avanti e se dovesse vendere una quota a LH od ad altri quel 16x sarà il valore di riferimento dal quale iniziare le trattative. Capito mi avete, mica scemi a Chieti, guardano distante. :* :cool: