PDA

View Full Version : corso propedeutico ocean airlines


Gpulce
20th Oct 2006, 18:39
ciao a tutti
volevo saspere se qualcuno dei raggazzi convocati dall'ocean per il corso propedeutico del 24 ottobre.
io ho fatto le selezioni l' 11/10.
grazie

giorgio

Gpulce
20th Oct 2006, 18:43
sorry ma ho scritto un post senza senso
è il caso che faccia un corso propedeutico di italiano,altro che f.e. :D


il significato era il seguente
c'è qualcuno su questo forum che parteciperà al corso propedeutico con ocean il 24/10?


ps: non scrivete post mentre chattate su msn...ecco i risultati

ciao a tutti :)

kalmo
20th Oct 2006, 20:53
Una domanda....
Cosa significa, anzi in cosa consiste "il corso propedeutico"?
Ciau

Gpulce
20th Oct 2006, 22:18
ariciao
praticamente sono state fatte le selezioni per flight engineer e i candidati che le hanno passate prima di essere avviati al corso macchina gli viene fatto un corso di 10 giorni, in cui si ripasseranno i concetti e le nozioni base necessarie ad affrontare il type.
inoltre parlando al tel con la direttrice del personale, mi diceva che questa fase servirà anche come strumento di valutazione di noi allievi.
spero di essere stato chiaro questa volta...(ora non sto chattando :} )

mgTF
21st Oct 2006, 06:08
ma lo pagate voi o loro?

Gpulce
21st Oct 2006, 09:29
il propedeutico è a spese loro, compreso l'albergo.
il corso macchina sarà a nostre spese, ma loro continueranno a pagare l'albergo. a fine corso comunque l'assunzione è assicurata.
ciao
il type per fe ha un costo di 15000e

gabbiano700
22nd Oct 2006, 20:26
bah...io ho rifiutato quando ho saputo quale era l'andazzo.
NB sono stato chiamato per iniziare il corso il 24

1 - Nessun type valido da trascrivere sulla licenza (tranne che su quella da tecnico)
2 - Nessuna possibilità di passare di ruolo prima del DEFINITIVO phase out dei 747-200...e se contiamo che dovrebbero arrivarne altri 4 (+2 di ora)..la vedo grigia
3 - 15.000€ cacciati senza ALCUNA garanzia scritta di assunzione nemmeno da tecnico....mi spiace contraddirti GPulce ma il discorso scritto sul foglio che ci hanno dato è molto chiaro...e FIDATI...NESSUNO PROMETTE MAI NULLA IN QUESTO MONDO ...ALMENO PER ISCRITTO !!!. Della serie (spero di no per tutti voi) se la oceans fa come cargo italia tocca pagare i 15.000€ e ciao ciao (almeno in cargo IT non hannno sborsato 1 € )

Comunque se sei totalmente a spasso tentar non nuoce:)
Ti auguro tanta tanta fortuna :ok:

uccellonero
2nd Nov 2006, 21:36
ragazzi, anche voi con lo stesso problema: volete capirla o no che in italia si avora ormai a vostre spese? guardate i 3d di Aireurope, Volare Myair, Italì, Ocean, ridete su Airdolomiti e Misteriosa compagnia. gli altri non in elenco non sono neppure degni di un 3d!
Dai su, venite in Rayan e non se ne parla più! paghi il corso che ti "consigliano di fare" se meriti e poi:ok: ti pagano, cerchiamo perchè gli aerei son fermi in attesa di avere i piloti... avete ancora dubbi? trovate qualcuno che vi metta una buona parola (magari non via internettt) e siete a cavallo!

:ok: in boca al lupo!:ok:

wilcoluca
3rd Nov 2006, 07:50
Uccellonero,

se te mi metti una buona parola io parto domani per Ryanair!!!!

La realtà è che sono da più di un anno in attesa....ma non chiamano!!!!

uccellonero
3rd Nov 2006, 12:35
insisti amico, perchè i casi sono solo 2: o non gli vai bene per qualche motivo o è solo questione di tempo, i capi scalpitano per trovare gente... ciao

Dmax
3rd Nov 2006, 13:21
Allora perchè hanno alzato il minimo per i type rated da 100 a 500 ore?

Mi sa che oltre a scalpitare per i piloti, scalpitano anche per i loro soldi.

papazulu
3rd Nov 2006, 19:31
insisti amico, perchè i casi sono solo 2: o non gli vai bene per qualche motivo o è solo questione di tempo, i capi scalpitano per trovare gente... ciao

Mhhhh...dalla CAE confermano quanto tu dici ma la regola è che...non ci sono regole! Application mandate 2 settimane fà hanno avuto riscontro immediato, altre dopo 2 1/2 anni e altre ancora...? Forse vale la pena di fare le scale dell'HQ in DUB e stoppare MoL in persona...Difficile che DG in Amsterdam sappia dirti xke non gli vai bene e idem x le "chicas" a MAD. Don't know in SWE però...

Wish U good luck

PZ :ok:

PS:

Allora perchè hanno alzato il minimo per i type rated da 100 a 500 ore?


Per i TRated o x tutti? Se solo x i primi, spiacente x chi ha fatto shopping...Solo in Italia il TR ti fà sorpassare la fila. All'estero se 6 TRated ti torchiano x bene, tanto sei TRated, quindi niente RAW DATA sim, niente sconti ecc,ecc. Tanto sono TRated, no? No excuses, then...

Dmax
4th Nov 2006, 00:36
Per i TRated o x tutti? Se solo x i primi, spiacente x chi ha fatto shopping...Solo in Italia il TR ti fà sorpassare la fila. All'estero se 6 TRated ti torchiano x bene, tanto sei TRated, quindi niente RAW DATA sim, niente sconti ecc,ecc. Tanto sono TRated, no? No excuses, then...

Il discorso non torna comunque se ti riferisci al fatto che hanno bisogno. Se io "Compagnia" ho strabisogno di piloti, prendo anche chi ha gia il rating e poca o nessuna esperienza, anzi, forse devo aspettare meno tempo prima che sia pronto.
Il punto è che non sono dei Santi, ci vogliono guardagnare come tutte le compagnie aeree, e non sono migliori di quelle italiane (sotto questo profilo), anche perchè allora il rating te l'avrebbero fatto far loro senza pagare...Vedi che se nessuno dei cadet si pagasse il rating, tirerebbero fuori i soldi per i TR oppure ordinerebbero meno aerei....

P.S.: lo shopping lo fai anche se il TR lo paghi con l'assunzione.

Gufo
5th Nov 2006, 08:46
Allora perchè hanno alzato il minimo per i type rated da 100 a 500 ore?

Mi sa che oltre a scalpitare per i piloti, scalpitano anche per i loro soldi.

Mh, se questo fosse il punto, abbassando la soglia a 10 ore si troverebbero in cassa anche un sacco di mamme..

papazulu
5th Nov 2006, 11:56
Il discorso non torna comunque se ti riferisci al fatto che hanno bisogno. Se io "Compagnia" ho strabisogno di piloti, prendo anche chi ha gia il rating e poca o nessuna esperienza, anzi, forse devo aspettare meno tempo prima che sia pronto.

Di cosa stiamo parlando? Bisogno non significa disperati. Se c'è gente esperta si dà la precedenza a quelli.Punto.
Se devo crescerla io, meglio farlo in casa, così c'è modo di vedere quello che "mangiano", no? La penuria di (low TT) pilots NON ESISTE.

Se FR si affida a due noti TRTO o a un'altrettanto noto broker, è abbastanza scontato che riservino ai "prodotti di concorrenza" un trattamento di secondo piano.

Vedi che se nessuno dei cadet si pagasse il rating, tirerebbero fuori i soldi per i TR oppure ordinerebbero meno aerei....

P.S.: lo shopping lo fai anche se il TR lo paghi con l'assunzione.

Appunto. Ma siccome LO FANNO e sopratutto lo fanno quelli non necessariamente diretti a FR (che x inciso di indirizza al TR dopo che ti ha giudicato "suitable" e che alla fine ti mette in mano una job-offer), ma anche solo in base ai "rumors" che dicono che "...se hai il TR scavalchi un pò di fila..." e SENZA nessun tipo di garanzia, di che ci si lamenta se le compagnie chiedono sempre di più? Tanto chi paga lo si trova sempre...

Meno aerei? Ma non farmi ridere...

Cmq concordo con Gabbiano: meglio FE che a piedi, almeno sei nel loop.E non si sà mai...15mila di bond (o penale se uno se ne vuole andare) non sono una catena cosi pesante, in fondo. 20.000+ e un countdown di 6 mesi sono peggio.

That's all folks. Il thread era sul corso FE.Wish U all good luck.

PZ :ok: