Log in

View Full Version : Compagnia ICARO


atpl-a
1st Feb 2006, 18:41
Qualcuno sa darmi informazioni di ogni tipo sulla compagnia ICARO di Forlì?

Grazie a tutti....

darthfenner
1st Feb 2006, 22:03
Allora guarda se non sbaglio il proprietario o giù di lì è un tal bernucci ma in giro non si sente parlare molto di loro...mi sembra abbiano un metroliner...

ciao

Henry VIII
1st Feb 2006, 23:28
Take care...

pecfault
2nd Feb 2006, 06:54
...WARNING!!! \Enac li ha appena costretti a chiudere...

pecfault
2nd Feb 2006, 06:59
Per l'esattezza hanno un metroliner due Citation 500, un Citation 550 e gestiscono per conto di un operatore privato un Cessna 650.
Dopo varie peripezie, credo la compagnia sia stata fondata da tal Egisto "Ciccio" Bernucci nel 1984. Enac li ha costretti a chiudere sospendendogli l'AOC.

atpl-a
2nd Feb 2006, 07:16
Li ha costretti a chiudere quando in questi giorno e tempo fa......

Grazie a tutti.......

atpl-a
2nd Feb 2006, 07:59
Scusate l'italiano....
Vorrei sapere se questi problemi risalgono a quest'anno 2006 oppure lo scorso anno o prima ancora... perchè so che fino a un paio di settimane fa operavano ancora...... grazie ciao a tutti........

pecfault
2nd Feb 2006, 08:25
...L'AOC e' stato sospeso i primi gg di Dicembre a seguito delle dimissioni del Camo PH, la compagnia non ha mai comunicato agli equipaggi la sospensione e ha continuato a operare imperterrita, la settimana scorsa Enac ha comunicato la sospensione dei CN di tutti i velivoli, ora si vedra'... Ciccio ha mille risorse, speriamo le possa fare fruttare, Pirati o no e' sempre un peccato se un Operatore getta la spugna.
Per quanto riguarda FTO, non c'e' stata ancora alcuna revoca o sospensione, per cui teoricamente e' ancora in piedi e funzionante.

atpl-a
4th Feb 2006, 16:58
Si Come No..........

pistulaza
5th Feb 2006, 00:37
Avete visto i telegiornali??? Ora si che tutto e' chiuso.

atpl-a
5th Feb 2006, 06:23
Le Voci Viaggiano Piu Veloci Degli Aeroplani...............

Quelli Sono Finiti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma Alla Fine Che Ci Perde Siamo Sempre Noi...... Altri Piloti A Terra Con Migliaia Di Ore E Noi Cicciole...........

pistulaza
5th Feb 2006, 06:47
Le Voci Viaggiano Piu Veloci Degli Aeroplani...............

Quelli Sono Finiti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma Alla Fine Che Ci Perde Siamo Sempre Noi...... Altri Piloti A Terra Con Migliaia Di Ore E Noi Cicciole...........

A me dispiace soprattutto per i ragazzi che avevano pagato il TR e un pacchetto di ore....

ricky-godf
5th Feb 2006, 08:33
Dopo aver inviato il curriculum circa un mese fa, in data 14 gennaio mi era stata fatta una proposta dalla ICARO per un type rating ed eventuale line training, ovviamente a mie spese e senza garanzia di impiego.
Ora, senza sollevare una polemica su questo tipo di "programmi a pagamento", come giudichereste una società che pur sapendo di avere l' AOC sospeso da più di un mese cerca di farsi pagare diverse migliaia di euro da un ragazzo di 22 anni?

pistulaza
5th Feb 2006, 08:47
...infatti sono in grossi guai con la legge...
Che dire, al quando disdicevole....
... Che dire poi di ENAC che li ha fatti continuare per anni...

Gabriele
5th Feb 2006, 08:59
Wov Wov Wov... sono di forlì e non ne so nulla? hanno preso il pirata?... saete qual'è il bello di ICARO? che chiunque incontri, in cock pit, al bar o compagno di viaggio in fuori servizio, ha una un'ulteriore episodio da raccontare!,, Tutte leggende,, Nahhhhhhh.. Bene Enac, un pò in ritardo, ma meglio tardi che mai; e con questo I COA romagnoli (esclusa Bologna) sono finiti! Viva il istema Aeropotuale Rimini Forli, dove non cresce più l'erba!
Qualcuna mi dà un link per leggere un pò di notizie? e si che scrocco sempre il Carlino nei bar!

atpl-a
5th Feb 2006, 11:36
Già signori l'hanno fatta proprio grossa questa volta.... ma come si sa in Italia si va in galera solo se rubi le caramelle e non se fai rischiare la vita alla gente....


Posso comprendere una compagnia che chiuda per carenza di attività...

Ma chiudere perchè si vuole speculare anche sulla carta igienica dei bagni è da INCAPACI.... ora bisogna capire se questa gente ama il volo o ama solo i soldi perchè se fosse così si può consigliare loro di avviare altri tipi di attività, visto che tanto amano andare contro la legge.... però almeno non illudono o prendono ingiro giovani piloti che hanno speso centinaia di miglioni delle vecchie lire spinti solo dalla passione e dai sacrifici dei genitori o da risparmi di tutta la vita.......

SONO SCHIFATO..........

atpl-a
5th Feb 2006, 11:38
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2006/02/04/5401902

http://www.romagnaoggi.it/showarticle.php?articleID=95552&section=news/ROMAGNA&storico=tutti

L'asciate perdere la parte dell'RNAV che mi sa che l'articolo lo ha scritto un panettiere...

Henry VIII
5th Feb 2006, 17:15
E' giusto che alla fine sia stata fermata una situazione da panico.
Fra tutti i bandits pero' Ciccio & staff (moglie e figlio) mi sembravano forse i piu' romantici, nel senso che alla base c'e' sempre stato comunque un profondo amore per il volo. Hanno anche fatto battaglie legali contro Enac & Co. che le altre compagnie di aerotaxi o di linea risolvevavno regolarmente con foraggiamenti vari, e questo, in parte, gli rende onore. Purtroppo si sono trascinati dietro alcuni vizietti.
Se penso agli altri bandits, che pero' si presentano con cravatte da yuppie e sole24ore sotto braccio, mi sembrano quasi simpatici.

Comunque, ripetto delle regole in primis.

Tiennetti
5th Feb 2006, 19:04
Amministratore unico della ICARO è il Comandante Massimo Bernucci, Direttore Generale è il Comandante Egisto Bernucci, ex pilota Alitalia con un attivo di circa 21.500 ore volo

Preso dalla homepage
http://www.icaroaerotaxi.it/menu.htm

pistulaza
6th Feb 2006, 06:07
In un articolo sull'affaire ICARO ho letto che Egisto (Ciccio) Bernucci è un ex-comandante Alitalia.
Pur essendo in rapporti di amicizia col vecchio pirata (di quelli da mar dei caraibi del 1600) ci tengo a precisare che l'unica relazione del sunnominato con AZ è stato l'inizio del suo addestramento come CM3 sul DC10, a seguito del fallimento Itavia.
Quando in AZ ci si è accorti dell'errore ogni relazione è stata rapidamente terminata.
Come spesso sulla stampa nazionale AZ viene tirata in ballo a sproposito.
Un augurio a Ciccio ed a tutta la famiglia per una rapida e possibilmente indolore soluzione dei loro guai, che da oggi in poi possano dedicarsi ad una intensa attività aerea TURISTICA.

Hei FORD, ma qs nickname ha per caso a che fare con un PA28 che e' stato di proprieta' di Ciccio?

pistulaza
6th Feb 2006, 06:15
:} :} :}
Fa proprio parte del carattere del personaggio spacciare i suoi pochi giorni e le sue zero ore di volo in AZ come un titolo da piazzare sulla homepage della sua ditta.
Se avesse scritto ex-comandante di F28 Itavia avrebbe suonato meno bene.



Non voglio dare l'impressione di volerlo difendere, ma Ciccio ha anche aiutato un sacco di gente ad entrare nel mondo aeronautico...ultimanente pero' era irriconoscibile, intento solo raccontare cazzate, e a seguire i figli nei loro deliri aeronautici.
Poveretto.

Bystricair
6th Mar 2006, 12:39
scusate, ci sono novità su Icaro?
Hanno chiuso definitivamente?
Grazie

stepilot
6th Mar 2006, 17:11
Le novità sono:
Tutto sotto sequestro e quei due sfigati, di cui uno è pure finito sotto interrogatorio la sera del fattaccio, che avevano iniziato il TR sul Citation I e II stanno aspettando invano i loro soldi.....

A gente come quella bisognerebbe metterli dentro e buttare la chiave...

Bernucci ha aiutato molta gente ad entrare? Si a che prezzo?
Segnandosi le ore stando a terra per raggiungere l'ATPL pratico?

Vanna marchi a quelli gli fa una sega.