PPRuNe Forums - View Single Post - Qualche altra breve riflessione, com'era prevedibile
Old 15th Dec 2017, 22:20
  #153 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Enrico ti rispondo qui perché non ho nessuna voglia di registrarmi al vostro forum dopo essere stato bannato senza alcun motivo in passato, così come diversi altri utenti, solo perché si mettevano in cattiva luce "the intouchables" (mi darai che non esistono, ma sai che io so che non è così).
Come si sia finito a parlare di una questione di un logbook della vostra associazione in un thread relativo a Ryanair lo sai solo tu, così come eventuali rimostranze vanno dirette a chi di dovere senza sparare nel mazzo perché un conto sono gli sfottò caro enrico, un conto è circostanziare un fatto avvenuto realmente includendo come sostenitori morali persone che non c'entrano nulla e sono completamente estranee alla vicenda.
Nessuno qui si diverte a prendere per il **** dietro l'anonimato. Noi siamo Professionisti e ci facciamo un cubo cosi dalla mattina alla sera e viceversa per fare la nostra professione al meglio e garantire la massima sicurezza e convenienza ad Operatori, Passeggeri e tutte le altre figure che ruotano intorno al business dell'aviazione. Saresti stupito nel conoscere alcuni di noi, nel sapere cosa facciamo, chi siamo e per chi lavoriamo, ne sono certo. Negli anni il vostro forum ha scritto una massa di falsità riguardanti la nostra professione denigrandola, con la supponenza di chi sapeva come stessero per forza le cose pur non essendo neanche lontanamente dell'ambiente, associate a post di scherno ed illazioni varie anche di bassissimo livello. Quindi se ti fai portavoce di affermazioni riguardanti una categoria professionale specifica nel quadro di un forum che si definisce di settore, accetti che gli appartenenti a quella specifica categoria ti vengano a criticare quando ciò che scrivi non è conforme alla loro visione dei fatti, che per carità, come tu mi insegni può essere anche soggettiva. Sai anche bene che negli anni passati il vostro forum godeva di una massiccia presenza di naviganti che poi negli anni, al netto di qualche "attrito" con certi personaggi, ha subito un drastico ridimensionamento per, a mio modestissimo parere, non avere tutelato gli interessi di professionisti che non ci stavano a farsi mettere in mezzo tanto per partito preso in un forum che avrebbe dovuto tutelare anche i loro interessi dato il nome che porta.
Per me la questione finisce qui comunque. Se ti ho dato qualche spunto di riflessione ben venga, altrimenti fate pure come credete. Sappiate però che, e sicuramente parlo anche a nome dei miei colleghi, ogni scritto ritenuto ed appurato come lesivo della nostra professionalità di categoria verrà trattato nel modo più opportuno con tutti gli strumenti disponibili previsti dal web e non.

Detto questo ti auguro un buon fine settimana ed un buon lavoro come moderatore del tuo forum.
sonicbum is offline