PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 14th Dec 2017, 16:56
  #252 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Comunque sia a parte tutte queste belle considerazioni sui risultati e compagnia cantante, ma è stato ufficialmente stabilito quali leggi, diritti e doveri sono applicabili ai dipendenti ? Questo è il punto focale della situazione IMHO. Se la legge irlandese dice che l'azienda X non riconosce il sindacato Y e se scioperi fuori dai criteri previsti commetti un illecito allora sei "ner gatto" in Irlanda, in Italia o in Lituania che sia. Mi sa che finché non si chiarisce questo si fanno i conti senza l'oste (o l'hostess).
Caro Sonic, il concetto è sacrosanto, se vuoi applicare una regola Irlandese in una base Italiana il problema non è tuo, ma di chi lascia fare.
Come già scritto qualche post fa, IMHO se tu vuoi applicare le leggi che più ti fan comodo ed al contempo volare dove vuoi DOVREBBE esserci qualcuno che, anziché indignarsi e poi “gettare la spugna con gran dignità” per citare un poeta a me caro, venga a tirarti per un’orecchio e sbatterti fuori, come hanno fatto i Danesi per intenderci.
Noi invece abbiamo Boccia ( PD! ) che su la7 afferma che in fondo, se si vuol volare a 20 euro a qualche compromesso bisogna pur scendere. Ognuno, in fondo, ha la classe dirigente che merita ...
EI-PAUL is offline