PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 13th Dec 2017, 20:01
  #242 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sparkling peanuts
Non vedo quale sia la questione posta da liftman. Ci sono momenti storici di sopraffazione, di necessità, di sudditanza, di ribellione, di crescita, di affermazione, di rinnovamento, di stagnazione e di contrazione; nell’ambito di tutto questo l’economia, la politica e il mondo del lavoro si adeguano, scontrano e allineano: Ryanair ha goduto di alcune di queste fasi che per lo più sono state di contrazione e stagnazione con minimo rinnovamento, mentre la low cost europea si tuffava in equilibrismi di interpretazione normativa o ne sfruttava i vuoti e in slanci innovativi che insieme le consentivano l’incontrallata (da tutti, organismi e concorrenti) crescita. Ora i nodi vengono al pettine perché i tempi cambiano, per tutto e tutti, proprio perché il tempo per sua definizione VARIA EVOLVE CAMBIA. E’ semplicemente giusto. Per fortuna di FR, FR è troppo grande per subire grandi contraccolpi da quello che sta succedendo, ma dovrà essere svelta ad adeguarsi. Il mondo cerca piloti, i denari per sovvenzioni sono sempre meno e più controllati, i diritti sono sempre più certi e tendono all’uniformità, il low cost è un po’ meno di moda e se si esce dalle crisi lo è ancora meno. Insomma, FR deve variare evolvere cambiare. Nessuno scudo, solo il tempo che passa e cambia. Vedremo...
Infatti, vedremo. Di certo c'è che ora i colleghi FR - come giustamente scrive TWB&S - dovranno giocarsi bene le buone carte che hanno in mano, anche a fronte del fatto che quella lettera mi sembra una vera e propria mazzata sui piedi di chi l'ha pensata.
Speriamo anche che chi di dovere vigili seriamente, non più soltanto a proclami, qualora veramente la Compagnia dovesse infatti arrivare a punire chi esercita un diritto ( Costituzionale ) i proclami servono a poco.
EI-PAUL is offline