PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti E195 FO (TR/NTR)
View Single Post
Old 1st Nov 2017, 11:21
  #290 (permalink)  
DeltaG.
 
Join Date: Feb 2015
Location: ???
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buongiorno a tutti,
prima di tutto un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che prenderanno parte a questo giro di selezioni e ve lo dice uno che è arrivato alla fine, ma purtroppo il sim non è andato come previsto. E quasi ad un mese di distanza c'è ancora tanta amarezza, essere arrivato a quel punto e vedersi un sogno svanire è difficile da mandare giù. Però il tempo sistemerà tutto. Evidentemente non si sono fidati abbastanza da mandarmi avanti e hanno fatto male. Scherzi a parte è un gioco dove si vince o si perde e nel mio caso ho perso. Va bene.


Per questo maledetto DLR non ci sono trucchi o segreti. Infatti è la fase con il più alto numero di fail. Se questo metodo sia giusto o sbagliato non si sa, però è cosi. Sicuramente è un buon metodo per scremare.


Ricordate che la selezione non gira tutta intorno al DLR, ma ci sono altre 2 fasi. Importanti e impegnative allo stesso modo.


Tornando al DLR la compagnia vi avrà inviato un link nel quale oltre agli esercizi ci sono anche una serie di consigli e di info, molto utili.
Fate come consigliato, una sessione al giorno per 5 giorni. I test sono molto fedeli a quelli che vi verranno proposti al DLR.
Non vi accanite, se il risultato è basso va bene. Andate avanti e piano piano la media migliorerà.
Matematica?? Tutta in cuffia, no carta e penna. Ma state sereni, non sono cose impossibili.
I numeri al contrario??? Diffidate da chi dice di ricordare sequenze da 10, 12 numeri. Come dicono loro alcuni test sono fatti in modo da non poter fare il 100%.
La base di tutto? Sereni e tanto relax. Se una prova o nel test qualche domanda va male non arenatevi, si va avanti. Ricordate che si starà in ballo TUTTA la giornata. E' un attimo dare il giro. Il giorno prima non impazzite, niente test. Piuttosto un bel giro, cena con tanto di birrazza e poi letto. Almeno tutto questo per me ha funzionato.
Tanto se avete dato il massimo, di cosa bisogna preoccuparsi?


Ragazzi forza e coraggio. Io d'altro canto con la mazzata che ho preso potrei stare a scrivere un sacco di sciocchezze sparando sentenze o un sacco di cose negative ecc. ecc. Invece no, ci ho creduto fino all'ultimo secondo. Oggi questa compagnia sul mercato italiano offre, penso, la migliore possibilità con contratto indeterminato e facendosi carico di tutte le spese, accettando candidature da gente senza esperienza............ Guardiamoci un attimo intorno e poi parliamone.


Ciao a tutti
DeltaG. is offline