PPRuNe Forums - View Single Post - Tasse
Thread: Tasse
View Single Post
Old 1st Nov 2017, 10:51
  #80 (permalink)  
HF13
 
Join Date: Oct 2006
Location: somewhere in the clouds
Posts: 42
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by joe falchetto 64
La risposta è nel TUIR (DPR 917/86 e modifiche successive) all'art. 51 comma 8 bis: verifica se soddisfi le condizioni. Come pilota, a prescindere da qualifica e grado , sei dipendente , non dirigente o quadro, secondo le tabelle del ministero del lavoro.
Ciao Joe,

grazie per la risposta, si è quello che avevo visto anche io e nel caso di pilota residente in Italia ma con base in Europa ed uno stipendio non tassato dal paese dove ha sede la compagnia secondo me è la procedura corretta per pagare...cercavo qualcuno però che avesse la medesima situazione.

Una domanda relativa alle tabelle, con quale criterio dici che il pilota rientra sotto la categoria impiegato? da come la interpreto io, a meno che non è menzionata specificatamente la categoria e fascia all'interno del proprio contratto di lavoro, bisogna far riferimento alle fasce economiche del CCNL.
Dunque leggendo il CCNL piloti la fascia alla quale un Comandante rientra è nella categoria dirigenti- trasporto aereo. Ci sta però che non ho capito bene come interpretare le tabelle perché è la prima volta che le vedo.

Che ne pensi? Grazie mille

HF13
HF13 is offline