PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 25th Oct 2017, 13:37
  #202 (permalink)  
FlyingTruckdriver
 
Join Date: Oct 2010
Location: East
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Nessuno ti mette la pistola alla tempia per accettare il lavoro.
Mi sembra un po' qualunquista come risposta...
Correggetemi se sbaglio, ma mi pare che l'offerta di lavoro "contractor" sia proposta come unica scelta solo a chi entra come cadet. A chi entra con esperienza viene anche offerta l'opzione contratto diretto con Ryanair.
Non ho dati alla mano ma credo che i piu' scelgano il contratto diretto.
Premesso cio', se uno ha gia' una qualche esperienza in linea, le opzioni lavorative sono sicuramente di piu' di chi, con 250/300 ore sta rinnovando un cpl/ir da 3/4 anni a botte di 2000 e passa euro, e fa un lavoro temporaneo guardando gli altri volare.
Per molto tempo Ryan e' stata l'unica ad offrire costantemente la possibilita' di sedersi a destra su di un 737 offrendo un certo tipo di stabilita' futura, cosa che i p2f, ad esempio, certo non davano.
La cosa e' diventata poi una sorta di normalita', uno scotto da pagare per chi cominciava, e nemmeno era visto come tale.
In Ryanair c'hanno visto lungo riguardo a questo metodo d'impiego, che gira bene fino a che il rapporto domanda/offerta e' sbilanciato a favore della prima e, oltretutto, ci si trova a mercanteggiare con soggetti che non hanno ne capacita' ne potere.
Questi soggetti, al tempo, non avevano certo una pistola puntata, ma non erano nemmeno nella situazione di quel cane rimasto chiuso una notte nella bottega del macellaio.
Il contratto Ryanair e' figlio dei tempi, che magari stanno prendendo una piega differente.
FlyingTruckdriver is offline