PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 22nd Oct 2017, 11:01
  #193 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ECONOMIA
Ryanair, niente sanzioni da Enac. Il Ceo: "Assumiamo piloti Alitalia"
Il Ceo Michael O' Leary promette che non ci saranno più cancellazioni. Riggio:"Tutte accolte le nostre richieste, come potevamo sanzionarli?". Delusione Codacons


Pubblicato il 19 ottobre 2017
Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2017 ore 17:45
Roma, 19 ottobre 2017 - Niente sanzioni a Ryanair per le cancellazioni dei voli. E da parte sua il vulcanico Ceo di Ryanair Michael O' Leary promette che non ci saranno più cancellazioni e che la compagnia low cost medita di assumere piloti italiani.


Quanto alle cancellazioni dei voli (QUI L'ELENCO COMPLETO) - che tanti disagi hanno causato quest'estate - O' Leary ha assicurato che dopo quelle già programmate fino a marzo, Ryanair non prevede altre cancellazioni. Sui piloti, poi, il Ceo di Ryanair spiega: "I nostri piloti sono pagati benissimo e al momento stiamo conducendo dei colloqui di lavoro con i piloti Alitalia, che vogliono venire da noi". E insiste sottolineando che "lo stipendio è migliore, le condizioni sono migliori, la sicurezza del posto di lavoro è migliore" rispetto all' Alitalia.


RIGGIO - L'Enac dunque non applicherà sanzioni a Ryanair, perché sta rispettando gli impegni, ha spiegato il presidente dell'Enac, Vito Riggio, al termine dell'incontro conO' Leary, che ha confermato gli investimenti in Italia. "Sembrerebbe che la crisi sia stata risolta - ha detto Riggio parlando della cancellazione dei voti - per ora sono stati riprotetti il 97% dei passeggeri. Ryanair ci ha anche confermato che gli investimenti in Italia saranno mantenuti. Le cose che a noi interessavano era che, tutti i passeggeri venissero riprotetti, che non c'è una crisi strutturale e che sia applicata il più possibile la legislazione comunitaria per i lavoratori".


E aggiunge: "Le richieste che abbiamo fatto sono state tutte accolte, come potevamo sanzionarli? Se qualcuno ritiene di non essere stato trattato secondo i regolamenti europei ci scriva".
La farsa continua
Ramones is offline