PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 21st Oct 2017, 12:30
  #187 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 498
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
L'ho detto per tempo che la questione Ryanair non mi appassiona. Per quel che riguarda il contratto il "benchmark" non lo fa chi già lo ha firmato bensì coloro che potrebbero firmarlo nel caso FR abbia esigenza di assumere: la minore o maggiore facilità al raggiungimento degli obiettivi di organico definirà anche la eventuale modulazione contrattuale, come è giusto che sia in un mercato del lavoro; ovviamente questo processo sconta anche la variazione negativa legata ad eventuali dimissioni ed al loro numero.
Per quanto riguarda gli argomenti fiscali e le imposte di previdenza sociale, si sconta purtroppo la (a mio giudizio, e non solo) disarmonica e disallineata genesi dello "spazio comune" europeo, nel quale intorno ad una uniforme applicazione di regolamenti comunitari sul più svariati ambiti e' stata lasciata potestà impositiva ai singoli stati. Cio' va ovviamente risolto a livello comunitario, con forza e senza pietismi.
Come dice Paul, massimo rispetto per il collega FR e per il contratto che ha scelto: di certo però se usa la sua auto su una strada le cui buche sono riparate con le mie tasse, se usa una assistenza sanitaria della quale contribuisce per parte, se si sposta in treno sovvenzionato con i contributi della fiscalità generale, se insomma usa i servizi di questo paese senza contribuirvi, di certo a me da fastidio. La colpa non è la sua, ci mancherebbe, ma eserciterò nel mio piccolo tutte le pressioni possibili perché l'agenda politica intervenga in questa situazione.
Ciao.
joe falchetto 64 is offline