PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 21st Oct 2017, 08:31
  #182 (permalink)  
Usaf
 
Join Date: Nov 2007
Location: Roma
Age: 44
Posts: 152
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Buzz Fuzz
Prendo atto che per te le cose sono giuste così e van bene così. Il fatto che il contratto l’abbiamo firmato prima, non vuol dire che non si possano ottenere miglioramenti, o sbaglio? Alcune persone possono aver firmato perchè non avevano altre opzioni, o avevano vicende familiari....
Lavoriamo per la compagnia più ricca e profittevole d’europa, penso che come minimo dovremmo avere un trattamento pari agli altri, o ti sembra irragionevole?
Si sta chiedendo un contratto, non soldi, e se lavori da noi, dovresti averlo capito, al netto degli stupidi e dei ragazzini. Lo dimostra il fatto che tutte le basi con una “popolazione piloti” superiore alle 20 unitá hanno rifiutato l’aumento. Sbandierano trattative ma hanno accettato solo 3 basi su 86....per un totale di 6/7 aeroplani. Fuffa.
Per quanto riguarda i contributi Ryan ne versa molti, avendo un imponibile alto e totalmente tassato, non lo nascondo, ma con ciò? Dovrebbe in qualche modo tapparmi la bocca? Dove lavoravo prima era peggio che peggio....quindi non fa testo e di fatti ho fatto le valigie. Qui sinceramente vorrei fermarmi, visto che siamo la compagnia più grande d’europa, con qualche aggiustamento potrebbe essere un posto per un’intera carriera, non pensi? Perchè dobbiamo sempre fare la valigia noi, quando potrebbe farla qualche manager miope? Non so da quanto lavori in Ryan, ma non ti chiedi perchè non si sente quasi nessuno parlarne bene? Del perchè non ci sia attaccamento all’azienda, come in tantissime altre realtà? Beh i memo li leggi, e tutto il resto pure....semplicemente non si può essere attaccati alla bandiera.
Sulla questione del pilota di Napoli, ho visto ovviamente le foto, non sono stato certo io, gli stolti sono in ogni posto per carità, detto questo il soggetto non era comunque privo di malizia....da vittima come si era presentato, a mezzo carnefice....beh, un po’ a mio avviso te la vai a cercare. Se tra i suoi colleghi o nelle chiacchiere da bar sia stato insultato non saprei dirtelo, ma quando ha esposto le sue idee, è stato ascoltato da tutti e cercato di farlo ragionare. Che la sua iniziativa fosse una cosa puramente personale (non aveva nemmno il titolo per andare a Dublino a “negoziare”) è stato evidente. C’è stato un unico YES a Napoli. Il mio personale punto di vista è che lui come altri che la pensano come lui, siano persone che non vedono al di là del proprio naso, ne a livello di altruismo, ma soprattutto a livello di orizzonti....
Infine, come dice bene Raymundo, non guardare solo la “nostra” posizione, soffermati sulla questione contractors appunto. Cabin crew? Idem....
Stanno gestendo questa azienda con una fobia del contenimento dei costi assurda ormai. Fanno 1400 milioni di utili, e hai solo 4 crew controller per turno a gestire quasi 12 mila naviganti? Ci si stupisce che non si prenda la linea....4 base managers per 86 basi e 4200 piloti...circa 1000 a testa....poi ci chiediamo perché non rispondono alle query!! Ma che costo possono avere 10 persone in più?? Easyjet, società da tutti o quasi ambita sia a livello normativo sia a livello “clima aziendale” ha solo 3 punti percentuale in più di noi alla voce spese del personale. Detto questo, rispetto il tuo punto di vista, ma egoisticamente spero che ci siano sempre meno colleghi così remissivi.

Grazie mille per i ringraziamenti.

Edit, preso dalle varie divagazioni, mi son perso sui tuoi dubbi sui ragazzini che andranno a Dublino. Come già detto, gli stolti sono ovunque, e su un centinaio che possono essere coinvolte attivamente al momento è naturale che ci siano, ma per esperienza personale, non saranno certamente loro a portare la palla in Irlanda, sia per mancanza di capacità ed argomenti, sia mancanza di palle, fidati.
Buona fortuna e spero che le tue/vostre speranze di abbattere/cambiare i manager irlandesi sia realizzate , nel frattempo noi Remissivi continueremo a lavorare perché forse ne abbiamo più bisogno di Voi e te lo dico con semplicità e nessuna polemica ma lo evidenzio perché magari tirerete in ballo anche quelli che non c'entrano nulla...io nella mia idea spererei in un cambiamento auspicato da Raymundo facendo fare ai tecnici il loro lavoro ed ai piloti il loro.....questo per sottolineare che il cambio di Passo lo deve dettare lo Stato e non i lavoratori...sarebbe molto più semplice e non avrebbe effetti collaterali...che se conosco un pochino l'aviazione arriveranno come è giusto sia così da parte di un'azienda che si vede attaccata...ognuno fa il suo gioco in un senso o nell'altro...

Questo dovevo come risposta e mi fermo abbiamo esaurito il confronto per una volta con un collega RYR intelligente e democratico e no oltranzista.

A presto
Usaf is offline