PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 20th Oct 2017, 20:34
  #179 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@ USAF
ti prometto che questa volta non mi sostituisco alle risposte di BUZZ che sicuramente arriveranno

Un dubbio però l'ho io, e spero che sia una mia male interpretazione di ciò che leggo....(sicuramente sarà così).

Tuttavia mi sembra di evincere che si continua a parlare di "problema dei contratti dei Piloti Ryanair".

Vorrei riconfermare che il "nocciolo della questione"...NON SONO i contratti dei Piloti Ryanair, o meglio non SONO I COLLEGHI CHE LI HANNO FIRMATI!

Il problema è "un modello di business" che OLTRE a non fornire le dovute tutele a dei Lavoratori si presta ad un modello di "unfair competition"!

La causa principale è una mancata regolamentazione ad hoc a livello europeo!

Adesso alcuni passi sono stati fatti e si sta pretendendo il rispetto di quanto normato fino ad ora.

NESSUNO CE l'HA CON I COLLEGHI RYANAIR, NESSUNO VUOLE AFFOSSARE RYANAIR.

Vogliamo (tutti) delle regole uguali per tutti e dei diritti uguali per tutti! Dentro l'Italia perché le regole da far rispettare ci sono; dentro l'Europa per il bene del mercato unico e delle sue ricadute sociali (con tempi ovviamente diversi...).

Sai benissimo che qualche Paese ha già preteso il rispetto di queste regole (vedi Francia), noi stiamo cercando di farle pretendere anche in Italia (ci sono...che qualcuno si prenda la responsabilità di farle osservare).

Ulteriore precisazione: parlo da Tuo Collega, nulla di sindacale in tutto questo!
RaymundoNavarro is offline