PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 12th Oct 2017, 16:57
  #129 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Ma poi queste richieste di aumento su stipendi "già onerosi" ?
Comunque ricomincia il solito teatrino del tiro al navigante sul blogghetto, ogni occasione è buona. Che poi alla fine a quelli lì cosa gli frega ? Posso capire quando si parlava di Alitalia e le varie storie sulla cigs/referendum e compagnia bella dove magari finisce che ti mettono le mani in tasca a te, quindi volendo se proprio vuoi denigrare per sport puoi avere una specie di pretesto, ma nel caso di Ryanair se il dipendente migliora le sue condizioni contrattuali a te che te frega ? Ti rode per partito preso ? Mah... rimango sempre più allibito.
Come al solito, quando cerchi il pretesto per sparare ***** sugli altri, generalmente se vuoi lo trovi anche nella lettera a Babbo Natale scritta da un bimbo di 6 anni.
Ed ecco che la richiesta di permessi retribuiti per le rappresentanze (che non si trasformino miracolosamente in ferie non pagate, perché accade anche questo ...) diventa il mezzo per dipingere il prossimo come un para-**** scansafatiche e pure mitomane.
Eppure mi pare chiaro il motivo di tale richiesta da parte della Signora che rappresenta i Suoi Colleghi mettendoci la faccia: "We are pilots first, while your managers are managers first. Negotiating is the primary job of managers – safe flying is a pilot’s primary job. In addition, all our time is taken up with flying duties, leaving no time to properly prepare for or carry out an additional task that you insist only pilots must fulfill."Per non parlare del fatto che è un diritto sancito per Legge, ma tant'è. Basterebbe sforzarsi di capire usando un po' di empatia anziché sparare ad altezza d'uomo per partito preso.
Che poi io continuo a non capire perché una manciata di personaggi il cui passatempo principale è quello di parlare (anche in orario di lavoro ... beati loro!) di vini e menù di J, programmi fedeltà, vacanze da alto-spendenti e business jet da milioni di Euro debbano essere così acrimoniosi nei confronti di una categoria di Dipendenti che sta semplicemente cercando una via negoziale con il datore di lavoro privato ... un vero mistero.

Last edited by EI-PAUL; 12th Oct 2017 at 17:07.
EI-PAUL is offline