PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 7th Oct 2017, 17:24
  #89 (permalink)  
Number4
 
Join Date: Jun 2012
Location: ?
Posts: 72
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by dirk85
Si sono molto invidioso di voi che siete in ryanair, hai ragione ������
Così tamto che non c'è giorno che mon riceviamo cv da piloti Ryan per venire da noi, e mai viceversa.

La figura del rambo la stai facendo te, vediamo cosa concluderai e se MOL si calerà le braghe alla fine. Voi altri siete a 90 gradi da anni ormai, per cui direi che partite in svantaggio.

In bocca al lupo, mi piacerebve vedervi avere successo, ma ho poche speranze.

Non ho mai detto che sei invidioso anzi! E' solo curioso leggere come anni fa scrivevi disperato sui forum per sapere se Ryan chiamava gente alle selezioni e come si svolgevano.... ed ora sei qua che auguri il peggio e mostri indifferenza a chi vive un periodo di cambiamento, positivo, si spera.

In funzione di cosa definisci i colleghi (voi altri) "impecorati" da anni?
I contractor hanno gli stessi contratti a partita iva da anni,senza grossi cambiamenti.
I Ryanair invece hanno contratti che numeri alla mano hanno un lordo più alto di altre aziende, i problemi derivano da come vengono gestite le tassazioni e altri tanti altri aspetti che proprio in queste settimane sono sotto esame.

Immagino che per "voi altri piegati a 90" intendi anche il centinaio di DEC e DEFO(per poter fare il corso comando) da AZA, Blue Panorama, Mistral etc che si sono uniti alla famiglia negli ultimi 3 anni... mi sembra un tantino esagerato visto che senza uno straccio di sindacato più dell'80% delle basi ha rifiutato ogni tipo di aumento puntando solo ad un risultato comune.

Basterebbe vedere le ultime iscrizioni ANPAC, IALPA, BALPA per rendersi conto che l'aria è veramente cambiata ma da soli sarà veramente difficile poter ottenere qualcosa.

Speriamo che un pò di consapevolezza aiuti, ricordandovi che se Ryan opera cosi da decenni è perché qualcuno ai piani alti gliel'ha permesso, essendone complice.

Se non vado errato meno di un anno fa MOL stringeva la mano al ministro dei trasporti con tanto di pomposa cerimonia e promessa di investimenti, vogliamo veramente dare ancora colpa ai piloti?

Last edited by Number4; 7th Oct 2017 at 21:21.
Number4 is offline