PPRuNe Forums - View Single Post - dlr test - nello specifico
View Single Post
Old 21st Sep 2017, 19:47
  #4 (permalink)  
DeltaG.
 
Join Date: Feb 2015
Location: ???
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Giaco, quando avrai il dlr?
Comunque a parte la passione che più o meno ci accomuna tutti quanti, io in questo mondo non sono nessuno e quindi quello che scrivo vale solo per me.
Anche io ho fatto il dlr il 7 settembre e non so grazie a quale santo l'ho passato e ora sono in attesa del secondo step che arriverà a breve.
Io ho iniziato a prepararmi indicativamente un mese prima della data. Al primo impatto mi sono fatto una risata e ho spento il pc.
Però non mi sono demoralizzato, anzi mi ha dato più motivazione. I test basta capire il procedimento e poi i risultati arrivano. Io facevo una sessione completa al giorno tranne i week-end. Tempo da dedicare alla famiglia e staccare anche dalla settimana di lavoro.
Poi ad agosto con due settimane di ferie e tempo per stare tutti insieme li facevo se andava bene un giorno si e uno no. Alcune prove andavano veramente bene le altre un po' meno, ma ci sta..amen.
Si avvicina il 7, parto per amburgo il 5 sera, il 6 me lo sono goduto in giro, ne ho approfittato visto che non eri mai stato. La sera cena e birrazza e letto. Il 7 mattina sveglia, colazione e via. 2 chiacchiere con tutti anche giusto per smorzare la tensione e conoscersi e via si parte. La giornata è stata lunga, tanto quanto per le prove, ma per le pause che si facevano. Ho visto ragazzi andare in palla al secondo test e si sono bruciati la giornata. Le prove rispecchiano abbastanza i test del cbt tranne che per ENS, VMC e KRN. ENS domande totalmente diverse, idiomi, grammatica... VMC il concetto rimane lo stesso, solo il triplo delle figure.. KRN tutti test in cuffia senza carta e penna, e trovi di tutto dalle operazioni base, delle volte anche con la virgola, fino a radici, percentuali ecc ecc. Poi si finisce col MIC ma c'è abbastanza tempo per esercitarsi. In mezzo domande MCC e quelle psicologiche. ESSERE SEMPRE SINCERI.
giornata finita e altra birrazza. Non ci ho mai sperato ad essere sincero ed invece tre giorni dopo è arrivata la chiamata.
Ora che sia giusto o sbagliato potremmo discutere per giorni e giorni. Però è così, prendere o lasciare.
Importante è stare rilassati e tranquilli. Almeno per me, sono di natura molto tranquillo e davanti a situazioni nuove non mi faccio prendere dal panico o dall'istinto.

Spero ti sia stato d'aiuto. In bocca al lupo.
DeltaG. is offline