PPRuNe Forums - View Single Post - Fuga di Piloti Gandalf verso la Windjet...
Old 4th Sep 2003, 04:29
  #3 (permalink)  
agatha63
 
Join Date: Jun 2003
Location: milano
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Henry,

purtroppo hai ragione, io sono una di quelli che hà creduto di arrivare fino alla pensione con la Gandalf e solo ora si sta rendendo conto che la chiusura è alle porte.
Da giorni ormai non si parla d'altro infatti (fonti Reuters) il patrimonio netto di Gandalf spa è negativo per 8,5 milioni al 30 giugno 2003.Lo scrive una nota della compagnia aerea in difficoltà finanziaria,aggiungendo che Giovanni Laterza si è dimesso da Presidente e da membro del cda. Il patrimonio netto negativo fa ricadere la società nelle fattispecie previste dagli articoli 2446 e 2447 del codice civile,ovvero la ricapitalizzazione o la liquidazione della società.Le dimissioni del Presidente Laterza,entrato nel cda nella primavera scorsa per rappresentare i nuovi azionisti di controllo,sono state motivate con "la non uniformità di vedute con i restanti consiglieri sulle scelte operative e gestionali passate".
Complimenti alla Borsa italiana e alla Consob che hanno permesso in questi anni grazie ai loro controlli fantasmi di bruciare almeno 400 miliardi delle vecchie lire.
Vorrei lasciare a voi cari amici ogni commento al riguardo.

agatha
agatha63 is offline