PPRuNe Forums - View Single Post - Fuga di Piloti Gandalf verso la Windjet...
Old 7th Sep 2003, 20:44
  #7 (permalink)  
GOLDRAKE
 
Join Date: Feb 2002
Location: ITALY
Posts: 67
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Obi,
sono diversi annetti che faccio questo mestiere ed ho visto molti colleghi più anziani di me andare serenamente in pensione godendosi quello che avevano costruito; famiglia, hobbies, donne, motori o quant'altro. Ho visto anche molti colleghi inglesi venire a lavorare in Italia dopo la loro pensione magari portandosi la propria moglie, e spassandosela insieme ai caraibi e le Maldive mentre bloccavano la mia carriera ed avevano accreditata la loro ricca pensione in Inghiterra. Adesso il loro sistema, come tu ben sai, è totalmente diverso perchè interamente privato ed i loro fondi sono trasferibili presso qualsiasi vettore. In Italia il discorso cambia perchè, dopo l'ultima riforma, i versamenti al fondo sono calati agevolando molto le compagnie, ma la tua pensione sarà ridicola e non ti consentirà di sopravvivere dignitosamente. Se la compagnia, bontà sua, decide poi di farti un fondo pensione privato, non lo puoi però trasferire in caso di cambio...non un problema da poco anche se ti sembra cos' distante.
Leggerò il sig. Kiyosaki ma, spero che non sia una roba tipo Dianetics di Ron Hubbard, non lo reggerei proprio.Ti ringrazio comunque del consiglio che non raccoglierò per manifesta allergia verso coloro i quali hanno colonizzato mezzo mondo ed ancora ci trattano da coloni sul lavoro.

.......Che la Forza assista anche te.........
GOLDRAKE is offline