PPRuNe Forums - View Single Post - Uragano Irma
Thread: Uragano Irma
View Single Post
Old 12th Sep 2017, 20:03
  #41 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
certo IRMA e' stato di una potenza rara ma nessuno si e' sentito di condannare DL senza sapere esattamente i fatti
In realtà qui Bufe nessuno ha mai condannato nessuno, in quanto ci si è sempre limitati a parlare anteponendo un "SE".....

Tienneti ha aiutato molto a chiarire lo scenario al suolo (grazie, è un esperienza per tutti noi). Di certo, rimarcando un nuovo "SE"... se la sovrapposizione del meteo e del tracciato come precedentemente postato realmente coincidono è anche lecito che ci sia una parte della popolazione aeronautica che si ponga la domanda sulla motivazione che spinga un equipaggio a volare tra due squall line che sono poi inner e l'outer di un Uragano F5. Tutto qui e ci si chiede (sicuramente per mancanza di esperienza) quali fossero i "punti di fuga" immaginandosi in una rappresentazione come quella.

A mio modesto avviso, fintanto che ci si pongono queste domande per crescere....ben venga! Fa bene a tutti noi a tutti i livelli.

Altro argomento è invece il discorso di "management e normal line"....non so come funziona nel tuo emisfero Bufe....nel mio mi è capitato di vedere (quando ero Primo ufficiale) Mega Istruttoroni che a forza di stare chiusi dentro al simulatore e negli uffici, si erano poi completamente "scollati dalla realtà"......e ti garantisco che anche qualche "tracciato di coloro"...sarebbe interessante metterlo qui come "case study"......diciamo "una semplice riattaccata in circling".....diciamo....ma per carità...mai fare di tutta un erba un fascio e mai giudicare a priori.....

Porsi invece delle domande e dubbi...a mio avviso ben venga!
RaymundoNavarro is online now