PPRuNe Forums - View Single Post - Non idoneo IML
Thread: Non idoneo IML
View Single Post
Old 10th Sep 2017, 17:09
  #10 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Prego Jolax, un piacere.

@Capitan Flamber

eccomi con 2 minuti in più di tempo...

Inoltre non capisco la logica di dover far passare 2 anni tra una non idoneità e una idoneità. Cioè se la causa della non idoneità è permanente, è inutile anche starne a parlare
Sperando si legga ti allego sotto anche il riferimento normativo in Italiano. Stiamo parlando di una NON idoneità PERMANENTE che può dopo due anni essere nuovamente considerata.

Ti faccio un esempio pratico (che ho seguito - come Collega - personalmente).

Un mio amico aveva un ernia del disco con la quale conviveva ed otteneva sempre l'idoneità al volo durante le visite.
Un giorno, a causa di un incidente, l'ernia è catastroficamente uscita dalla sua sede "appoggiandosi" al midollo in maniera esagerata (parlo in termini grezzi solamente per spiegarmi). Chiaramente in questa situazione non era più idoneo al volo finchè non si operava.

D'altro canto, nessun chirurgo accettava di toccare un ernia così attaccata al midollo in quanto al 99% avrebbe causato un danno permanente. Non potendosi operare perse l'idoneità al volo.

Dopo 3 anni, non riuscendo più "a convivere" con questa ernia, trovò un posto all'estero dove accettarono di operarlo e lui accettò di correre il rischio....è tornato più nuovo di prima ed ha anche potuto (grazie a questa previsione normativa) riconsiderare (essendo trascorsi 2 anni) una nuova idoneità.

Non Vi tedio con altri casi.....anche perché non vorrei "impaurire" le compagnie assicuratrici............................................... ..........

Spero di aver risposto alla Tua domanda e di aver spiegato il razionale.

Buona serata
Attached Images
File Type: png
MED2.png (253.8 KB, 37 views)
RaymundoNavarro is offline