PPRuNe Forums - View Single Post - Non idoneo IML
Thread: Non idoneo IML
View Single Post
Old 10th Sep 2017, 08:53
  #7 (permalink)  
CapitanFlamber
 
Join Date: Jun 2012
Location: Roma
Age: 35
Posts: 34
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Salve a tutti, l'argomento potrebbe essere considerato OT perciò me ne scuso anticipatamente, però la curiosità mi frega:
premesso che in tempi passati, che che se ne dica, ho trovato il personale medico dell'IML non così "cattivo" come veniva dipinto; avevano però dei parametri, scusate l'ironia, unici al mondo. Fortunatamente con l'adozione delle norme EASA la cosa ha preso una piega più seria: a mio dire, era una vera e propria presa per il c**o che spostandosi di qualche centiania di chilometri potevi ottenere quello che per vie ortodosse non ti rilasciavano qui.

Premesso ciò, spero di non averne mai bisogno ma, sarei interssato anche io a sapere da Raymundo se si ricorda dopo quanto tempo dalla scadenza della visita medica non è possibile fare un rinnovo ma bisogna fare un nuovo conseguimento.
Inoltre non capisco la logica di dover far passare 2 anni tra una non idoneità e una idoneità. Cioè se la causa della non idoneità è permanente, è inutile anche starne a parlare; ma se la causa della non idoneità è transitoria per così dire, una volta terminata la causa, dovrebbe esserci la possibilità di richiedere nuovi accertementi medici per il rinnovo/conseguimento. Probabilmente per mia ignoranza sto tralasciando qualcosa. Cosa ne pensate? Grazie per le info
CapitanFlamber is offline