PPRuNe Forums - View Single Post - Un dubbio riguardo il missed approach
View Single Post
Old 9th Sep 2017, 14:10
  #1 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un dubbio riguardo il missed approach

Buonasera a tutti, probabilmente l'argomento è stato già affrontato, ma vorrei riproporlo nel dubbio.Mi sembra di ricordare che la riattaccata qualora avvenga prima del missed approach point della procedura, non obblighi il pilota a rispettare le quote più basse della procedura di missed approach. Mi spiego meglio con un esempio: se per pista 16 Right a Fiumicino state seguendo la procedura ILS Y che prevede dopo il missed approach point di proseguire prua pista ed una volta raggiunti i 400ft virare a destra prua 321°fino ad intercettare la RDL 291 OST VOR in salita per 3000ft, ma decidete di interrompere l'avvicinamento a 3NM dalla testata ad una quota di circa 900ft, esiste la possibilità che viriate da subito a destra per intercettare la RDL 291 OST VOR se dall'ATC vi viene detto semplicemente di seguire la procedura di mancato avvicinamento (trovandovi già al di sopra dei 400 ft richiesti per virare), oppure continuate prua pista a prescindere? Grazie a tutti per la attenzione e per le cortesi risposte...
caciara is offline