PPRuNe Forums - View Single Post - Curiosità: pilotesse con secondo lavoro
View Single Post
Old 30th Aug 2017, 12:46
  #53 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by pippobaudo
Permettimi Sonic, questo vuol dire che se uno si deve fare una "smanettata" in privato a pagamento per essere allenato con le basic skill......allora vuol dire che dovrebbe fare la stessa cosa prima di ogni volo e non solo prima di una selezione, non reputandosi "current" in stick e rudder e quant'altro.....no?
Non c'e' forse un errore di fondo a fare solo 1 RT all'anno ed il resto studia il libro come se si potesse fare il pilota solo studiando numeri e regole?
Senza polemica ovviamente......
Pippo concordo al 100% con quello che scrivi. Il problema però è sempre lo stesso ovvero scontrarsi contro quelli che spesso sono i muri di gomma delle normative che prevedendo determinati "minimi" addestrativi implicano che tutti i piloti abbiano tutti gli skill necessari ad affrontare qualsiasi situazione di degradazione degli automatismi e dei sistemi di navigazione, ma sappiamo che a volte non è così. Andare a smanettare prima di una selezione è il segreto di pulcinella, nel senso che nessuno lo dice ma molti lo fanno proprio perché sanno che fare un'ora di raw data con - come scrive giustamente EI-PAUL- entrate in holding per quadranti, fix to fix e magari un arco DME potrebbe rivelarsi molto demanding avendo seguito la magenta o la verde (de gustibus) per anni ed anni.
D'altronde ancora oggi questi sono gli scenari di selezione, oltre ad una mini LOSS per la parte prettamente NOTECH.
sonicbum is offline