PPRuNe Forums - View Single Post - Curiosità: pilotesse con secondo lavoro
View Single Post
Old 28th Aug 2017, 13:29
  #41 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by B767Capt
Un po' di tempo fa ho fatto un check con un inventore, che mi ha fatto l'avaria dell'APU durante la messa in moto con conseguente pipe fire, poi in decollo da Malpensa la loss of both generator con anche avaria dell'essential bus e quindi avaria strumentale completa. Alla mia richiesta di un vettoramento radar, mentre con la bussola magnetica mi dirigevo a sud, il "controllo" mi ha informato che un fulmine aveva colpito l'antenna radar e quindi non potevano assistermi. Ho fatto un visual a Torino e poi ho invitato l'inventore a seguirmi per fare due chiacchiere con il capopilota...la sua scusa era che doveva dimostrarmi che un'avaria non ne esclude un'altra, e ha pure trovato da ridire sul lessico che ho usato verso il "controllore ATC"
Inventarsi degli scenari sul momento conducendo un check per un'Autorità Aeronautica qualunque essa sia (ENAC, CAA, ecc..) è una follia. I cosiddetti variable items del check (ovvero i LOSS/LOE/LOA) così come i fixed items devono devono essere codificati dalla compagnia. Mettersi a fare l'inventore in questo contesto non è accettabile.
sonicbum is offline