PPRuNe Forums - View Single Post - Per fortuna, qualcuno ancora serio.....c'è!!!!
Old 23rd Aug 2017, 12:43
  #29 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by bauscia
Le cosce di una certa tizia immigrata in italia hanno quindi sentenziato che la sigaretta elettronica non produce fumo quindi in aereo si può usare. Farò un colpo di telefono a quegli incompetenti di IATA ed EASA per metterli al corrente di ciò.

Premesso che non credo ad una parola di quanto ha raccontato la passeggera senza prima ascoltare i fatti dalla controparte professionale (cosa che forse non sapremo mai), a seconda del tipo di sensore l'allarme fumo può comunque scattare anche se la siga è elettronica. E nel caso il cpt cosa avrebbe dovuto fare, l'override dell'allarme antifumo per far piacere a cotanta bonazza e permetterle di continuare a fumare?
"Si è chiuso in cabina"....magari è vero, magari c'era anche pericolo di vedersi arrivare in faccia una zattera tacco 12 mentre cercava di atterrare ?
Mettici l'importanza di tenersi cotanta cliente (leggasi fatturato e indotto d'immagine) e gli ingredienti per una frittata ci sono tutti.
O forse abbiamo un pilota psicopatico che sequestra i pax e li rimette a terra dopo una picchiata e chiudendosi in cabina, ma mi pare giusto un tantino difficile...
Concordo. Ma di fatto l'opinione pubblica ha già sentenziato. E nel frattempo probabilmente il Cpt in questione dovrà presto cercarsi un'altro lavoro ( mi auguro di no ... ma da quello ch leggo qui su come funziona quell'ambiente da chi ne sa più di me ... ). Quello che poi emergerà dalle risultanze dell'inchiesta ( se ci sarà ) o delle indagini che seguiranno dubito fortemente che verrà riportato da qualche giornale, tanto lo scoop è già stato fatto e l'estate sarà già finita.
EI-PAUL is offline