PPRuNe Forums - View Single Post - Per fortuna, qualcuno ancora serio.....c'è!!!!
Old 23rd Aug 2017, 09:30
  #23 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Ricapitoliamo......
Non credo nessuno abbia mai fatto un atterraggio di emergenza per una sigaretta accesa. Sicuramente neppure il Collega dell'articolo ci sarà dell'altro.

Tuttavia il passeggero che contravviene a disposizioni atte alla sicurezza del volo è prnalmente perseguibile. Quanti prendono provvedimenti e quanti sono intimoriti a farlo? Questo in linea......e nell'executive? È veramente vosì campata in aria la mia domanda Sonic? Spererei di si......ma dovendo spesso intercedere per provvedimenti disciplinari....posso garantirti che non lo è....
Capisco il tuo punto e sicuramente è ben fondato in base a ciò che la tua attività ti consente di vedere quotidianamente dal punto di vista delle diatribe tra dipendenti e società. Quello che tutti noi sicuramente ben conosciamo e che io, come te, come tanti altri colleghi qui cerchiamo di insegnare è di avere sempre delle basi solide quando si prendono delle decisioni suffragate dai vari aspetti ed implicazioni legali così come avere delle ottime ragioni qualora dovesse essere necessario contravvenire alle stesse per garantire la sicurezza. A volte purtroppo non c'è molta consapevolezza in materia e una parte del mio lavoro mi porta ad esaminare anche casi più o meno simili dove durante i debriefing si aprono scenari interessanti sulle Commander's responsibilities e sulla carta dei diritti del passeggero. L'importante alla fine è fare cultura ed imparare tutti dagli errori che tutti noi commettiamo quotidianamente.
sonicbum is offline