PPRuNe Forums - View Single Post - Mancano i piloti, compagnie in crisi «In Europa ne servono oltre 50 mila»
Old 10th Aug 2017, 11:11
  #74 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Capisco bene il tuo discorso Devil, lo condivido (io di aerei super tecnologici non me ho mai pilotati, ma presumo che se tutto va in bomba, un areo voli anche come ti hanno insegnato al ppl). Perņ faccio la domanda: Se le compagnie, che sono le prime ad avere interesse a non avere problemi con pax, le prime che non vogliono avere incidenti causa sputtanamento planetario, le prime che giocoforza dovrebbero preferire cpt di vera esperienza per minimizzare il pericolo di crash, ....mettono a sinistra cpt dopo 3 anni, cosa vuole dire? Che sono pazze? Che sbagliano i conti? Che in fondo oggi tutta questa esperienza costosa non č necessaria? Avranno fatto sicuramente i loro conti, io posso solo darti la mia lettura del perchč. Comunque, io sono sempre stato e sempre sarņ dalla parte dell'esperienza. Lo scotto l'ho pagato su me stesso, in quanto le compagnie alle quale feci centinaia di domande, non ne hanno mai tenuto in considerazione.

Adesso vorrei leggermente discostarmi ponendo una domanda a tutti voi, visto il discorso interessante:
"Per meno di 10.000 al mese non mi alzo" č il mantra.... e significa che se l'asticella scendesse a 7000 ad esempio, non si sarebbe disposti ad accettare. Quindi che si fa? Si Smette? Si trova un lavoro normale a 1500€ smazzandosi 8 ore al giorno in fabbrica o in un ufficio nella speranza (con 1500 vana, ve lo dico subito ma anche con 2000!) di volare col cap 20 nel week end ma con la certezza di essere a casa a Natale?
Non sono cosi certo che smettendo di fare il pilota questi signori troverebbero cosi interessante fare un lavoro normale con uno stipendio normale e tendo piu a pensare che in fondo anche per 7000 si alzerebbero comunque. Senza voler offendere nessuno.
mau mau is offline