PPRuNe Forums - View Single Post - Mancano i piloti, compagnie in crisi «In Europa ne servono oltre 50 mila»
Old 10th Aug 2017, 10:49
  #72 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Già c'è Mau.....e per controllare il computer...è ancora più qualificato (ha fatto una specializzazione particolare) pertanto più retribuito.........
Beh......ma veramente pensi che un pilota deva percepire piu soldi perchè anzichė volare l'aereo da A a B usando il proprio estro e il proprio background, deve tenere d'occhio un A/P che lo fa per lui e che, dimostrato, anche un neofita saprebbe far funzionare?
Io qualche dubbio ce lo avrei.....quindi piu tecnologia che fa lavoro e ragiona al posto tuo e che facilita tutti i task equivale a stipendio piu elevato? Allora ecco perchè mi pagano due romelle, perchè non ho automatismi e devo fare tutto quanto io, con la mia testa il mio background e le mie mani. Scoperto l'arcano.

Sugli expat da 26.000 al mese in asia corea, non penso proprio che li paghino cosi per l'esperienza da tramandare oppure perchè i china sono equi negli stipendi dei piloti o per chissà quali skill hanno questi cpt, ma secondo me solo per attirarli perchè in quei posti di m@@@@ altrimenti non andrebbe nessuno. Se avessero piu cpt disposti ad andarci, vedi come calano le cifre. Solito discorso: offerta e domanda.

E comunque SEMPRE VIVA LA.......
mau mau is offline