PPRuNe Forums - View Single Post - Aerei senza pilota - ennesimo articolo da godersi sotto l'ombrellone
Old 9th Aug 2017, 07:46
  #23 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by bianchetto
Il punto è che l'Intelligenza Artificiale quando sarà perfezionata non si limiterà a stare davanti all'aeroplano (cosa che ahimè molti piloti anche attempati non sanno nemmeno cosa significhi facendo confusione con gli addetti aeroportuali) ma sarà all'interno di un sistema globale di Intelligenze Artificiali, le une interconnesse istantaneamente con le altre.
Converrai con me che i piloti, per quanto bravi, non hanno ancora doti telepatiche.
Ovviamente nulla a che vedere con gli odierni computer che comunque fanno il loro preziosissimo lavoro in silenzio e senza chiedere 10.000 Euro "altrimenti non mi alzo nemmeno dal letto" ma sopratutto non vanno in giro a fare gli sbo.roni pensando di salvare 180 passeggeri per tratta, quando anche un bambino deficiente sa che il primo a non volerci rimettere le penne è proprio il pilota.
Guarda, io stavolta ci ho provato veramente ad intavolare una discussione argomentata e scevra del solito livore polemico, ma evidentemente sono stato troppo ottimista.
Se mi parli di AI, interconnessioni globali e telepatia allora forse è il caso di cambiare forum, non siamo in grado di risponderti, facciamo un'altro mestiere.
Per il resto, forse non hai colto appieno il senso del messaggio, e come al solito vi attaccate a frasi un po' più colorite senza mai entrate nel merito ( anche perché non puoi ...). Questo non fa altro che suffragare la mia tesi.
EI-PAUL is offline