PPRuNe Forums - View Single Post - Mancano i piloti, compagnie in crisi «In Europa ne servono oltre 50 mila»
Old 8th Aug 2017, 07:28
  #51 (permalink)  
flydive1
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cosa voglio da te? Niente di particolare, mi piacerebbe semplicemente che ragionassi in favore di stipendi adeguati per i piloti.
Una volta mi hai quasi attaccato perché non ho accettato un lavoro come comandante/lead pilot su GLEX per 6000 Euro lordi al mese.
Con ragionamenti così non c'è da stupirsi che ci sia chi accetta, ed il prossimo ancora meno, rovinando così il mercato per tutti.

Quello che pensi degli stipendi hai scritto più volte quello che pensi.
Secondo te un giovane che inizia, primo lavoro su Seneca dovrebbe ricevere un buon stipendio, poi più si avanza con l'esperienza, la carriera, il tipo di aereo, lo stipendio dovrebbe diminuire, dato che il lavoro diventa più facile. Probabilmente secondo te un comandante con 40 anni di esperienza su 777 dovrebbe pagare per lavorare.

Se a te sembra un ragionamento logico e salutare per la nostra professione?

Fortunatamente la maggior parte dei piloti che conosco ragiona in modo differente e si aspetta di essere pagato per lavorare.

Io mi aspetto e pretendo che la mia esperienza, carriera e capacità(e quella dei colleghi) siano riconosciute anche nello stipendio

Comunque tu hai la tua opinione, io la mia.(sperando che prevalga la mia)
flydive1 is offline