PPRuNe Forums - View Single Post - Assunzioni piloti e brevetti scaduti
View Single Post
Old 4th Aug 2017, 10:08
  #23 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Flyfede80
...facciamo il lavoro migliore del mondo (secondo me) e che abbiamo scelto di fare (cosa non secondaria)
Questo non lo mette in dubbio nessuno, ma reitero il concetto che è proprio la passione che ci fotte.
Quando ami qualcosa faresti qualsiasi cosa o quasi, e purtroppo ci sono tanti "filibustieri" che di questo fatto se ne approfittano per riempirsi le tasche.
Come vedi ci sono più punti vista, e la passione diventa un'arma a doppio taglio. Bisognerebbe essere più razionali e considerarlo per quello che è: un lavoro.

Originally Posted by Flyfede80
ci pagano pure bene e regolari...io...non mi lamento affatto...
Ormai ho capito che "l'essere pagato bene" è diventato del tutto soggettivo, anche se non dovrebbe essere così, mai cosa fu più sbagliata ( a mio avviso ).
Riguardo alla puntualità, potrei farti svariati esempi di colleghi che ancora aspettano gli stipendi del 2008 oppure di altri che dall'oggi al domani non si sono più trovati tredicesime e volati del mese precedente ...

Originally Posted by Flyfede80
si può sempre migliorare...ma anche l'umiltà di ammettere che ci sono miliardi di persone che stanno peggio...
Non ho mai guardato a chi sta peggio per consolarmi, semmai per contribuire ad elevare la mia situazione così che anche chi "sta sotto" possa beneficiarne, ma capisco che ormai la filosofia è quella del "si salvi chi può". Tieni presente che questa filosofia ti porterà tra qualche anno a "godere" delle stesse condizioni di chi ora sta peggio di te.


Originally Posted by Flyfede80
però giustamente siamo tutte persone diverse con visioni delle vita differente...per me figlio di operai e operaio a mia volta per tirare su i soldi dei brevetti 7k al mese con le spese normali sono uno stipendio di cui non mi lamento...anzi...sono contento...ma capisco anche che ho la mia visione...massimo rispetto per chi ha idee differenti evitando gli eccessi...
Scusa la crudezza, nulla di personale; anche io sono figlio di operai. Se i brevetti non me li avesse pagati lo Stato non avrei mai potuto fare sto mestiere. Non per questo ho mai accettato qualsiasi cosa mi venisse proposta pur di farlo.

Last edited by EI-PAUL; 4th Aug 2017 at 10:27.
EI-PAUL is offline