PPRuNe Forums - View Single Post - Assunzioni piloti e brevetti scaduti
View Single Post
Old 3rd Aug 2017, 10:56
  #12 (permalink)  
PilotNG
 
Join Date: Aug 2010
Location: south america
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Voi dite che pagano poco ? Puó darsi se lo standard di guadagno é superiore in media in altre compagnie in Europa. Non ne sono a conoscenza.

Ho un amico spagnolo che vola a Ryan basato nella Spagna e si lamenta di guadagnare 7000 euri mensili puliti (after tax).

La globalizzazione certamente muove gente che fugge da guerre per 2 euro al mese o anche solo per una semplice speranaza di vita , ma ne muove anche altra per 30000 al mese come quelli che vanno a volare in Cina. É un discorso abbastanza relativo direi.

L amico spagnolo sta pensando di farsi alcuni anni nella lontana Cina, ne ha bisogno ? Forse no se per lui 7000 bastassero, ma se pensa andarsene per guadagnare 30000 sicuramente ha altre necessitá o altre mete.

Per molti che vivono da queste parti , parlo del sud america in genere, quelli offerti da Ryan sono stipendi raddoppiati o addirittura triplicati rispetto a quelli locali , vivendo poi in Europa, per loro che vivono in paesi con tante difficoltá é senza dubbio una grande opportunitá .

Comunque credo stiamo andando un po off topic, ho condiviso l annumcio Ryan, per appunto sottolineare l urgenza di necessita, caso comandanti e quindi la mancanza di piloti in genere che credo vada oltre il fatto dei guadagni in Europa, basta solo pensare che se guadagnassero quei 30 mila mensili diciamo li in Spagna , quel buco di necessitá e gli annunci sarebbero e verrebbero nel Brasile comunque da una altra parte del mondo.

Per l autore, condivido altra info interessante , Fly Dubay selezioni di FO, avendo i requisiti minimi, chiama piloti non current su type oltre le 20 o 30 ton, stipendi intorno a 8 o 9 mila netti euro tax free.
PilotNG is offline