PPRuNe Forums - View Single Post - Visita di 1a classe e ipertensione arteriosa
Old 12th Jul 2017, 08:48
  #8 (permalink)  
Molten
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Premesso che come hai visto sopra le terapie farmacologiche sono in generale compatibili....ti ricordo che se anche la dovessi iniziare sei TU a doverlo dichiarare...altrimente non è che si vede.....si vede solo una pressione "perfetta"......
Ecco...questa non la sapevo....bè spero di non doverci mai ricorrere....

purtroppo come tutte le medicine fanno bene da una parte e "rompono" da un'altra, se riesci a fare a meno è meglio, una volta iniziato diventa una specie di schiavitù e non so se si riesce a tornare indietro.

Naturalmente TUTTO (o quasi) per mantenere la licenza!!
Infatti è proprio per evitare questa schiavitù che cercherò di rimediare con cure naturali...sperando che funzionino....

Per esperienza comunque ti consiglio: non dichiarare mai nulla e non mettere mai nessun tipo di pulce nell'orecchio a quella gente li.
Anche questa purtroppo è una triste verità.....

Comunque, leggendo la normativa medica segnalata da RaymundoNavarro (https://www.easa.europa.eu/system/fi...bin%20crew.pdf)
, ho visto che per la visita di 2a classe (pg.30) e per il LAPL (pg.41) i limiti per la pressione sono 160/95, mentre non sono riportati valori specifici per la 1a classe. Qualcuno sa se ci sono dei valori di riferimento?

Grazie, ciao!

Marco
Molten is offline