PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 26th Jun 2017, 09:53
  #488 (permalink)  
JackTorrance
 
Join Date: Jun 2017
Location: Europe
Posts: 32
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ed ecco che mi presento anche io....
Mi chiamo Federico, ho 42 anni e mi è presa una irrefrenabile voglia di realizzare il mio sogno e diventare pilota di linea... il "problema" è che sono attualmente dipendente a TI di una grande azienda italiana con una buona posizione e per frequentare un corso ATPL e tutto ciò che ne viene dopo dovrei licenziarmi o almeno prendere aspettativa di un anno + eventuale cassa integrazione volontaria... insomma, una bella scelta che a chiunque la dico mi prende per pazzo... ma si sa che quando si ragiona con la passione la razionalità va a farsi benedire.... inoltre non ne posso più di lavorare in ufficio seduto ad una scrivania... altri 26 anni così non resisto, mi impicco.
Abitando a Roma potrei frequentare la scuola dell'Urbe (ne ho letto bene) oppure anche quella Forlì non mi dispiacerebbe.... che dite la faccio sta pazzia ? A 42 anni è troppo tardi per iniziare o ancora posso mettermi in gioco e sperare non dico di diventare comandante ma anche Primo Ufficiale verso i 50 anni...
Grazie ragazzi !
JackTorrance is offline