PPRuNe Forums - View Single Post - ''Tromboni'' a Fiumicino
View Single Post
Old 14th Jun 2017, 20:56
  #45 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by deci
Tra l'altro apprendo da EI-Paul che le sue procedure nemmeno lo richiederebbero. E' forse questa norma che noi abbiamo un retaggio di vecchie procedure? O alcune macchine richiedono questa procedura? Ammetto mia totale ignoranza in merito.
Ciao deci. Non sono al corrente di macchine i cui AFM richiedano profili specifici come ad esempio l'intercetto del profilo di discesa livellato in una procedura di precisione, ma sono pronto ad essere smentito.
Quello che la mia Compagnia richiede è di rispettare determinati parametri a 1000' ed a 500' così da evitare "rushed" o "high energy" approach. Questi parametri erano più o meno gli stessi per tutte le Compagnie per cui ho volato fino ad ora, e possono riassumersi con: completamente configurato per l'atterraggio a 1000' e stabile alla Vapp a 500'. Come arrivo a rispettare questi parametri è quasi completamente a mia discrezione, purché rispetti i limiti del costruttore e della compagnia - qualora più restrittivi. Ed ovviamente l'inerzia della macchina è un'altro importante parametro che va gestito soprattutto col vostro aiuto ( distanza al touch down ... )
EI-PAUL is offline