PPRuNe Forums - View Single Post - ''Tromboni'' a Fiumicino
View Single Post
Old 10th Jun 2017, 09:44
  #36 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
DOVES
Ovviamente in disaccordo con lei, perché i valori sanciti da Alitalia nella notte dei tempi, divergono (seppur di pochissimo) da quelli attualmente pubblicati in AIP Italia e riportati da Blissbak, e comunque il problema dei limiti di velocità non rispettati dagli equipaggi (sicuramente non sarà il suo caso) esiste a Fiumicino (non conosco le altre realtà) come testimoniato da altri piloti anche in questo post, ed essere d'accordo sui limiti da mantenere, non credo sia sufficiente nella nostra realtà italica a liquidare il problema. Bisognerebbe semplicemente trovare una soluzione alla pari degli altri paesi (qualcuno ha citato il sistema sanzionatorio degli inglesi) in alternativa alla tastiera che ella suggerisce e che finalmente (...) mi consentirebbe di regolare la velocità dei traffici "a mio piacimento"... ma ripeto quanto già detto...troppa grazia sarebbe...
Riguardo il TCAS in stand by ho usato appositamente il condizionale (non ricordandomi dove lo avessi letto, forse su ENR 1-5) ed in effetti mi riferivo ai traffici già stabilizzati sugli ILS, laddove in effetti non se ne vede la reale utilità (voi sicuramente mi smentirete), quanto piuttosto motivo di distrazione...


BLISSBAK
Riguardo i vettoramenti, ricordo di aver sempre letto che vanno limitati ai casi di reale necessità e che addirittura andrebbero motivati (così era riportato in AIP)...aldilà della legalità dell'una o dell'altra navigazione, che non ho mai messo in discussione..ma probabilmente le cose sono cambiate nel frattempo...
Riguardo il limite di 250Kts sotto FL 100 nello spazio aereo di classe D quale noi siamo, il limite invece vale, o almeno dovrebbe valere...
caciara is offline