PPRuNe Forums - View Single Post - ''Tromboni'' a Fiumicino
View Single Post
Old 9th Jun 2017, 10:23
  #23 (permalink)  
B767Capt
 
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Posts: 214
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Buzz Fuzz
Vedo che la tendenza è comunque di farti scendere più o meno come prima, e con gli stessi ratei. Se guardassimo la macchinetta, venendo da sud con una LAT1A ad esempio passeremo su ROM a FL210 circa...perciò il VNAV scenderebbe 1000 ft/min fino a intercettare quel profilo. Come dicevo i controllori fanno scendere circa come prima e se si scende poco viene chiesto di aumentare. Un grande aiuto sarebbero le miglia che ci aspettiamo, in quanto ora la differenza di percorso è abissale. Un valore che mi do....è il classico mezzo trombone. Tagliandone metà e unendo i punti, mi determino quote più veritiere sui "punti di ingresso" ROM, LUNAK, L'ex TAQ di cui ora mi sfugge il nome....GIPOP forse!? e vedo che più o mneo non mi viene chiesto di aumentare il rateo....se mi tagliano ulteriormente è gestibile con aumento di resistenza. Capisco anche che le miglia non me le possa dare la 134,200 quando inizia a farmi scendere dalle parti di napoli o le altre frequenze simili....troppo presto. Mancano solo a me MIKSO e GOLPO?
Mancano anche a me...
B767Capt is online now