PPRuNe Forums - View Single Post - ''Tromboni'' a Fiumicino
View Single Post
Old 8th Jun 2017, 13:56
  #12 (permalink)  
deci
 
Join Date: Sep 2007
Location: the dark side of the sun
Posts: 201
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by 45ACP
Qualsiasi strategia escogiti per Fiumicino "er controllo gaiardo" ne ha sempre una soluzione in più di te e non convenzionale!!!
Inutile pianificare inutile leggere l'avvicinanento meglio concentrarsi sulle comunicazioni, sopratutto quando sei stanco...
se il controllo(re) gajardo sopravvive pure ai tromboni temo che non abbiamo piu' speranze

Nella stessa situazione, a LGW, ho sentito un controllore vettorare un traffico fuori dalla sequenza di avvicinamento con la raccomandazione di rispettare le velocità standard, pena il vagare per i cieli del West Sussex. Sono certo che quell'equipaggio ora, ogni volta che andrà a LGW, volerà le velocità comandate.
hai ragione, purtroppo questa sarebbe "la cura" (anche se spiacevole)
insieme a questa ->
Credo che una dicitura diversa, tipo " 210 KT ( +_10) at 12 nm........180kt (+_10) at 8nm.... etc etc sarebbe più appropriata.
Ovviamente questo presuppone severità da parte di chi "controlla.
---

Io ho avuto la fortuna (grr) di fare tutto quello relativo alla 34L...ma era uno dei primi giorni e forse provavano dal vero.
confermo che sono le prime prove dal vero (e le problematiche "da vento forte" e' una delle cose che il simulatore non riesce proprio a replicare).

In sequenza piena, non so se fosse quello il caso, qualcuno che si dovra' fare tutto il giro capitera'.
deci is offline