PPRuNe Forums - View Single Post - Atpl Turin Flying Institute e Blue Air
View Single Post
Old 1st Jun 2017, 18:36
  #10 (permalink)  
Deleteflight
 
Join Date: May 2013
Location: Italian eastern alps
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
purtroppo Davis, dirk85 ha ragione.... non si può dire che le condizioni sono ottimali...
Però la Blue Air sarebbe l'ultima parte del percorso ma tu la licenza la devi prendere. Secondo me nel tuo ultimo ti sei risposto da solo dicendo che il Cpt P.... è un venditore nato...... già si parti con un opinione non molto buona considerando che devi spendere 100k.. Io mi permetto solo più di farti un'ultima considerazione poi hai già un pò di elementi da ragionare; come pensi di fare una licenza Atpl da zero in circa 2 anni in una scuola che ha in linea mediamente 4 aerei, in un aeroporto con traffico di linea come Torino e per lo più con condizioni meteo nel nord italia non sempre ottimali?? Ci metterai più tempo di sicuro e magari fra 2 anni o+ l'accordo non esisterà più... Ho letto l'articolo che hai postato tu su Jp4 quando dice "gli allievi della scuola in base alle esigenze della compagnia avranno la precedenza per accedere alle selezioni" vuol dire tutto come niente basta che quando hai la licenza in mano ti dicono che sia tutto fermo e non fanno selezioni e ti mettono in attesa.. purtroppo il rischio c'è.
Ti ridò il mio consiglio... non so quanto sei lontano da Torino ma cerca di metterti in contatto con qualche allievo che sta già frequentando e chiedigli se è una cosa che funziona o no se ci sono possibilità e se mantengono le premesse..
ribadisco che è una mio personale pensiero!!!
In bocca al lupo e occhio a chi affidi i tuoi soldi e i tuoi sogni!!!
Deleteflight is offline