PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 1st Jun 2017, 09:34
  #480 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by 30N30W
Ray:

1) La maggior parte del Personale Navigante tende attualmente a cercare lavoro in quei posti dove non esistono tutele Sociali

?????
Caro Alberto , per una volta non sono d'accordo con te e cerco di spiegarmi:
Dove sto io nel Middle East esistono leggende metropolitane che qualcuno alimenta per ignoranza o malafede (mi riferisco a italiani che lavorano qui è anche altri expat)
Una e quella che le Union sono illegali , BENE non è vero , o meglio non in tutti i paesi del sabbione è così, nel mio per esempio si può avere una pilot Union.
Fino a sei mesi fa però, casualmente, nessuno lo sapeva e c ra un "pilot committee" gestito da Locals ovviamente con innesto di due expat che sinceramente non pensò avessero voce in capitolo,poi è venuto fuori che non era illegale avere una vera e propria Union e così è nata LEGALMENTE.
Cosa riuscirà a fare non lo so però come vedi non è ILLEGALE.
Altra leggenda metropolitana , "se fai causa alla compagnia ti cacciano e comunque non vincerai mai"
Peccato che conosco personalmente una A/V expat e un pilota local che gli hanno fatto causa e hanno vinto.e per la cronaca lavorano ancora lì e non sono sotto la lente di ingrandimento, anzi.
Però ovviamente è tutto tenuto segreto , conviene invece alimentare le leggende metroploitane.
Preciso però che , giustamente,qui chi sbaglia /inventa procedure/ etc etc contenute nel Company Policy Manual , OM , airplane manual va a casa senza passare dal via, soprattutto se expat.
Questo giusto per chiarire
Ps questo si applica a dove sono io magari in altri stati/città stati del golfo è diverso
Ramones is offline