PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 22nd May 2017, 16:40
  #395 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Secondo me quando si parla di flessibilitą bisogna farlo conoscendo in maniera molto approfondita quello di cui si parla, soprattutto in questo campo, altrimenti si finisce per fare chiacchiera da bar parlando della verginitą di Cicciolina, come fa il ragazzetto volante quando parla delle pulizie a bordo, che non ho esattamente capito cosa c'entra col discorso, visto che prima di chiedere di farle (e sono certo che nessuno avrebbe detto di no ...) mi devi "efficientare", e non il contrario.
Qualche mese fa mi sono capitati sotto mano i turni pre-CAI. Una media di 1800 ore di servizio delle quali neanche 1/3 di volo, parliamo di medio raggio.
Dove sono andato subito dopo - ma anche dove sono ora - ne faccio circa 1300 di servizio, pił della metą sono ore di volo. Con una grossa differenza: stando a casa dai 20 ai 30 giorni in pił all'anno ed essendo molto meno flessibile (pur facendomi un **** come una capanna). Vale a dire che le chiacchiere stanno a zero, se sei efficiente nel pianificare i tuoi equipaggi e le tue rotazione la flessibilitą ti serve "quanto basta". Al resto ci pensa un buon sistema FRMS.
EI-PAUL is offline