PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 19th May 2017, 13:25
  #364 (permalink)  
ypsilon
 
Join Date: Sep 2009
Location: italy
Age: 54
Posts: 788
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Cioè, fatemi capire, questo è un "manager" e parla di quasi 700 persone assunte in più tra il 2015 ed il 2016 "nonostante se ne avesse in sovrannumero", dando poi colpa alla mancanza di flessibilità?
Già col contratto attuale ( non quello proposto ) in AZ si potrebbero programmare 120 giorni di riposo l'anno su turno "flessibile".
Mi risulta che altre Compagnie - gli esempi li abbiamo in casa e sotto gli occhi - riescano ad avere la flessibilità di cui hanno bisogno con turni fissi, almeno 144 giorni off quando si parla di turno non fisso ed un rapporto crew per macchina non certo più alto di quello AZ. Sarà mica invece un problema di efficienza nella pianificazione del volato? No, perché sennò qui tra un po' si arriverà ad affermare che la colpa è di Topolino. Ma nessuno che lo sbugiardi a sto tizio?
Beh...ci abbiamo provato piu volte....pero' certi discorsi, in quel forum, non sono graditi. Come hanno specificato piu' di una volta, il forum e' loro e decidono loro come gestirlo.Se l'insetto viene lasciato parlare, vuol dire che e' cio' che vogliono....
ypsilon is offline