PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 11th May 2017, 07:41
  #315 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Questo è l'obbiettivo di tutti i bean counters. Se riesco a svalutare socialmente la tua professione e la tua professionalità riuscirò di conseguenza anche a svalutarle economicamente.
A tal proposito, ci sono anche colleghi ( almeno così credo ) che in altri lidi inneggiano alla amoralità del continuare a percepire il 100% dello stipendio se questo è elargito tramite contributo pubblico.
Per fortuna non ho ancora mai visto nessuno fare il "moralizzatore" fuori dagli stabilimenti FIAT di Pomigliano o fuori dalle sedi MPS, almeno questo ce lo hanno risparmiato, almeno per ora.
Ovviamente lezioni di etica morale cosi veementi su chi e come ha gestito la baracca da anni a questa parte non ne ho mai lette. Anzi, a loro si da tranquillamente lo spazio per la propria propaganda.
Tanto meno si pensa che le conseguenze di determinati "trattamenti" non li subiscono solamente una parte dei nostri colleghi, ma presto o tardi li subiremo tutti noi come categoria. Quindi - SE è vero che il "moralizzatore" non è il classico "bean counter" - temo che in fondo, come categoria, avremo quel che meritiamo.
EI-PAUL is offline