PPRuNe Forums - View Single Post - Go Around
Thread: Go Around
View Single Post
Old 5th May 2017, 14:08
  #11 (permalink)  
blissbak
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caciara, non mettevo in dubbio il fatto di aver dato o meno la traffic, bensi' mi sorprenderebbe (anche se non mi sorprende più nulla...) che di fronte ad uno scenario del genere (magari traffico ore 12 range 1,5NM) l' equipaggio anziché preoccuparsi di chi precede continua a farsi tutto il profilo della procedura fino alla minima.
Può' darsi comunque che il dubbio di natura fraseologica che ti poni dipenda proprio dalla posizione dell'aeromobile, a me per vari motivi è capitato spesso di cancellare l'autorizzazione all' avvicinamento e impartire istruzioni emendate su entrambi i profili, se come suppongo il tuo problema si è posto per esempio tra MIKSO e il FAF con la collaborazione del Radar si poteva eventualmente intervenire con istruzioni alternative che portavano al discontinued approach che citava PAUL.

@EIPAUL
Volgarmente, non è un nostro problema come premete i pulsanti , però negli scambi che ho avuto con alcuni tuoi colleghi che sembravano di "aria magenta" ,
un po' mi sono preoccupato delle risposte, visto che mi confermate che premere TOGA in modo istintivo e indiscriminato ha portato ad eventi ....
blissbak is offline