PPRuNe Forums - View Single Post - Two person rule
Thread: Two person rule
View Single Post
Old 3rd May 2017, 16:42
  #14 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Secondo me invece un piccolo passo avanti è stato fatto, a patto che il programma "peer support" e le sue finalità vengano implementate seriamente, ma non ho dubbi che questo Svizzeri e Tedeschi sappiano farlo.
Caro EI-PAUL,
questo fu proprio oggetto di uno dei miei interventi in sede del primo workshop tenutosi in Colonia (un bel po' di tempo fa...) quando ci si avviava alla stesura del primo OD.
Occorre capire bene una cosa:
1) Se la finalità è veramente quella di aumentare il livello di sicurezza e costituire una nuova "conquista sociale" volta alla tutela del Dipendente (oltre che dell'Utenza ovviamente) sotto ogni aspetto psico - fisico;
2) Capire se tutto questo serve solamente come "facciata" per dare un "contentino" alla Comunità Europea fornendogli una propaganda elettorale nei confronti dell'Utenza.

Nel primo caso le tempistiche richieste per la costruzione di tutta la normativa sono incompatibili con la realtà dei fatti (sarebbe lungo entrare nel dettaglio).
Inoltre, preme sottolineare (circa l'ipotetica efficacia del progetto) che al momento dell'incidente di Lubitz, una delle pochissime Compagnie Europee ad avere un avviato "peer support program"...era proprio Germanwings....
RaymundoNavarro is offline